Per le tue prossime vacanze inizia sin da ora a pensare dove trascorrerle così da poter trovare le migliori occasioni e tutta la scelta possibile. Avvantaggiarsi e anticiparsi quando si tratta di prenotare le proprie vacanze estive è sempre consigliato, anziché ritrovarsi all’ultimo minuto quando ormai tutti hanno già fatto le proprie scelte.
Se volete rimanere in Italia la Puglia è senza dubbio una fra le mete più ambite sia a livello paesaggistico che per quanto riguarda le spiagge e il mare, ma anche per le numerose altre attrattive che offre.
In particolare ci soffermeremo sulla bellezza di Gallipoli Baia Verde, una spiaggia che si estende a sud di Gallipoli per circa 4 km fino a Punta Pizzo ed è caratterizzata da un suggestivo litorale di sabbia finissima baciato dal sole e da un mare di color verde smeraldo.
Le spiagge di Gallipoli, compresa quella di Baia Verde, sono la soluzione ideale per ogni tipologia di vacanza. In particolare, gli stabilimenti balneari di Baia Verde a Gallipoli, sono alternati a tratti di spiagge libere così da lasciare liberi i visitatori di scegliere senza limiti. Le spiagge libere e alcuni lidi sono, inoltre, dog-friendly: quindi i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti in Puglia. Tra i lidi più rinomati troviamo Lido Baia Verde, il Bikini Beach e il Lido Banzay, in voga anche tra la gente del luogo. Da sottolineare che molti di questi lidi, dall’aperitivo in poi, diventano locali e discoteche a cielo aperto.
Tra le attrattive di cui potrete godere a Gallipoli Baia Verde c’è anche quella di poter esplorare il fondale del mar del Salento, pieno di belle sorprese. Qui si possono fare corsi di snorkeling e immersioni subacquee organizzati durante tutto il periodo estivo.
Inoltre per gli amanti del beach-trekking nel vicino Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea – Litorale Punta Pizzo”, nelle immediate vicinanze di Baia Verde, è invece possibile svolgere tale attività ma anche escursioni in bike, a piedi o a cavallo.