L’invio fiori è ancora di moda? Sì, ma non come pensi!

L’invio fiori non è passato di moda, anzi. Sempre più persone si rivolgono alle composizioni floreali per esprimere quello che provano di fronte a un’occasione speciale. L’invio fiori, però, si fa online. Al posto dell’aitante giovanotto degli anni Venti, c’è il corriere.

Come si fa? Semplice, le persone vanno sempre di fretta e l’invio fiori online permette di non perdere nessun appuntamento speciale. Se c’è un compleanno o una ricorrenza, basta scegliere la composizione floreale e questa arriva alla festeggiata in tempo, esattamente come in foto sul sito ufficiale.

L’invio fiori in questa modalità non ha tolto il romanticismo del gesto, ma lo ha reso più consapevole. Infatti, in passato ci si fidava dei fioraio sotto casa, senza pensare al significato dei fiori. Oggi, invece, chi sceglie la composizione floreale trova in basso tutte le indicazioni ed evita di fare brutta figura.

Le composizioni possono raccontare anche il dolore. Per questo, ci sono delle categorie dedicate. Chi vuole inviare un omaggio per l’ultimo saluto a una persona che non c’è più, può farlo utilizzando i fiori giusti e personalizzando la composizione per esprimere il suo cordoglio.

Invece, una composizione può essere simbolo di stima. Per esempio, se una collega ha avuto una promozione, può essere bello per i colleghi offrire un omaggio floreale. Le composizioni per la persona che si ama sono realizzate con fiori diversi e in modo diversi.

In ogni caso, con l’invio fiori con pagamento online si può inserire anche un biglietto, dove poter lasciare un messaggio. Qualunque sia il motivo della composizione, inviare dei fiori per esprimere i propri sentimenti non passa mai di moda ed è un modo semplice per esprimere anche i sentimenti più nascosti.

Anche se il modo in cui si inviano i fiori è cambiato, il valore del gesto resta lo stesso, gradito e apprezzato da chi li riceverà.

L’invio fiori è ancora di moda? Sì, ma non come pensi!
Torna su