Fontanelle da giardino

Fontanelle da giardino

Vantaggi della fontana all’aperto

Le fontanelle da giardino sono ottimi investimenti che offrono molti vantaggi per molti anni a venire con un’adeguata cura e manutenzione. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi comuni delle fontane da esterno:

 

Suono rilassante e atmosfera rilassante. Puoi usare una varietà di piante e usare uno o due laghetti per costruire la tua oasi tranquilla, pacifica e meditativa. Mentre l’aspetto e l’odore di fiori e altre piante utilizzano i tuoi sensi per far vagare e scappare il tuo cervello, l’aggiunta di suoni rilassanti, costanti e ambientali può migliorare meglio l’atmosfera del tuo giardino, cortile o spazio di meditazione. Oltre al loro aspetto accattivante, la seconda cosa che probabilmente hai notato è stato il rilassante suono gocciolante dell’acqua che cade dalla fontana. Ascoltare e vedere l’acqua che scorre è calmante, calmante e ipnotizzante. Il loro ambiente rilassante migliora facilmente la serenità di un giardino o cortile.

Elimina i rumori sgradevoli e indesiderati. Il rumore della strada può distrarre e quei rumorosi incontri dei vicini possono essere stressanti. Le fontane da esterno tendono ad essere più grandi e più rumorose delle loro controparti da interno. Questo può essere di grande beneficio. Oltre ai suoni calmanti che producono, le fontane da esterno possono anche mascherare e/o ridurre l’intensità di rumori forti e sgradevoli come il rumore del traffico o il rumore della musica ad alto volume del vicino. Con questo vantaggio, puoi comunque rifugiarti nella tranquillità del tuo cortile o giardino anche se vivi in ​​una zona trafficata della città o vivi vicino a vicini che ospitano più feste e raduni.

Splendido arredamento all’aperto. Ci vuole molto lavoro e impegno per stare al passo con il paesaggio intorno alla propria casa. Spesso sono necessari più tempo e denaro per creare quello spazio perfetto, pacifico e rilassante in cui ritirarsi e sentirsi come se fossero temporaneamente rimossi dalla frenesia e dallo stress della vita reale. Le fontane da esterno sono modi semplici per aggiungere immediatamente bellezza al proprio spazio esterno, che si tratti di un giardino per la meditazione, un prato davanti o un cortile sul retro. Con la varietà di materiali utilizzati, dimensioni, forme, stili e colori delle fontane per esterni, è possibile ottenere rapidamente e facilmente un certo aspetto e sensazione di uno spazio con una fontana per esterni. Inoltre, le fontane da esterno spesso durano molti anni e richiedono meno manutenzione rispetto alle piante.

Attira la fauna selvatica. Anche se non sei appassionato di birdwatching, può essere tranquillo e rilassante osservare splendidi uccelli che cinguettano allegramente bere e fare il bagno in una fontana. La cosa ancora più eccitante è guardare gli animali nativi più grandi che si fermano per un drink rinfrescante dalla fontana. A seconda di dove si vive, animali difficili da vedere come cervi, alci, alci, persino orsi e puma possono fare la loro comparsa, offrendo un intrattenimento impressionante.

Le fontane sono grandi magneti per attirare specie selvatiche e autoctone di animali, scoraggiando le zanzare , rendendole un ottimo modo, ecologico e sicuro per affrontare il controllo dei parassiti e reintrodurre varie specie animali nell’area, a beneficio dell’ecosistema locale

Fontanelle da giardino
Torna su