Come fare il bucato, i nostri consigli

Che tu stia lavando vestiti colorati o facendo il bucato bianco, impara come lavare i vestiti e come fare il bucato, incluso come usare la candeggina nel bucato. Prima di accendere la macchina, prenditi un momento per preparare il tuo bucato e leggi i nostri consigli! A proposito, se cerchi una lavanderia per accessori animali a Luino, puoi andare da Calimero!  Essa è da sempre il punto di riferimento per studenti fuori sede e abitanti della zona che hanno particolari problemi con qualche macchia che non vuole andare via.

I consigli per un bucato perfetto

Per il successo del bucato, avrai bisogno degli strumenti giusti:

  • Detersivi: puoi scegliere fra quelli in polvere, liquidi o in capsule.
  • Smacchiatori topici per sporco e macchie, disponibili in forma di penna, salvietta e spray. Essi vengono applicati esattamente dove ne hai bisogno.
  • Ammorbidenti: rendono il tessuto più morbido e riducono l’elettricità statica. Sono disponibili in forma liquida e in fogli.

Come ordinare il bucato

L’ingrediente principale in ogni ricetta di bucato è il bucato stesso. Bianchi, colori chiari e scuri: la maggior parte di noi ha imparato a separare il bucato in queste tre pile.

Ecco alcuni suggerimenti per ottenere un bucato a regola d’arte:

  • Separare i produttori di pelucchi (asciugamani e coperte) dai magneti pelucchi (velluto a coste e pile).
  • Separare le fibre naturali da fibre sintetiche, perché essiccano a velocità diverse.
  • Separare i tessuti resistenti (jeans) da tessuti delicati (camicia in pizzo).
  • Tieni biancheria intima e calze in una borsa a rete: in questo modo non si formeranno nodi.

Lavanderia per accessori animali a Luino (e non solo)

Se vuoi lavare abiti e prodotti assicurandoti massima igiene e pulizia, recati alla lavanderia Calimero! Oltre ad offrire macchine professionali, essa consente di utilizzare prodotti monouso grazie ai quali potrai personalizzare sia il lavaggio che l’asciugatura.

Come fare il bucato, i nostri consigli
Torna su