Il miglior panettone Bergamo: dove acquistarlo?

Panettone Bergamo La Pasqualina

Ormai il Natale è proprio dietro l’angolo, e con questa festa tornano i dolci tipici della tradizione, uno di questi è il buonissimo panettone Bergamo. Questo dolce fa pare di una lunghissima tradizione dolciaria che fonda le sue radici ai tempi dei Duchi e dei Signorotti che popolavano il nord Italia e la Sicilia.

Dall’antichità ad oggi, la ricetta tradizionale del panettone è stata rielaborata e rivisitata, ma la consistenza è rimasta sempre la stessa. Il merito di tutto ciò lo si deve alle più rinomate pasticcerie italiane come La Pasqualina, che ha in serbo per tutti noi una delle delizie di grande pregio per le prossime festività natalizie.

Il panettone Bergamo, 100% artigianale, segue delle logiche completamente differenti da quelle industriali. Nel panettone artigianale vengono utilizzate solo materie prime fresche ed è vietata l’aggiunta di coloranti, conservanti o additivi chimici.

Questo vuol dire che all’interno del panettone La Pasqualina troverai solo frutta secca pregiata, lievito madre la cui ricetta è segreta, farina di prima scelta, uova alta qualità e vaniglia del Madagascar. Proprio per l’assenza di additivi, coloranti e conservanti, la durata del panettone è sicuramente inferiore di quello industriale, poiché preparato utilizzando materie prime fresche.

Infatti, il panettone artigianale viene preparato con processi lenti ed accurati che rendono il prodotto una scelta sana, sicura ed estremamente deliziosa. La lavorazione avviene attraverso metodi artigianali e con la sapienza di mani esperte del mastro pasticcere, ogni panettone è unico nel suo genere, motivo per cui diventa un dono davvero speciale per le persone a cui teniamo di più.

Potrai toccare con mano l’unicità di questo dolce squisito e l’eccezionale mix di sapore e di gusto che si diffonde nell’aria non appena aperto l’incarto. Per scoprire da vicino il panettone Bergamo La Pasqualina ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.

Il miglior panettone Bergamo: dove acquistarlo?
Torna su