Andando alla scoperta degli antichi sapori del nostro Bel Paese, è impossibile non citare il liquore Corfinio, che è un vero e proprio must: un sapore speciale, unico, che è stato inventato sul tramontare dell’Ottocento e che tutt’oggi è possibile acquistare online. La vendita di liquore Corfinio a Chieti è stata infatti riportata in auge durante il 1988, quando un discendente dell’alchimista Barattucci ha scelto di puntare tutto sulla sua produzione.
Il liquore Corfinio, un sapore speciale
Diciamo che è quasi impossibile resistere a un buon liquore a fine pasto, e il Corfinio è uno dei migliori sotto questo punto di vista. A Chieti è più di una tradizione: è un simbolo della città. Il liquore si presenta di un colore giallo, come il sole, ed è stato sperimentato sulla base di 42 fiori, bacche, erbe, semi e radici. Ovviamente, il suo nome non è un caso, poiché proviene proprio da una località che si trova in provincia dell’Aquila.
Nonostante nel corso dei decenni del Novecento si sia un po’ perso, dagli anni ’80 ad oggi è diventato invece uno dei liquori più venduti e tra i preferiti dagli italiani, anche e soprattutto nei giorni di festa. Tra l’altro, è perfetto da regalare a Natale, o per un’occasione speciale, in particolare a chi ama i liquori.
Vendita di liquore Corfinio a Chieti: dove acquistarlo
La famiglia Barattucci si occupa della vendita del liquore Corfinio a Chieti da sempre, praticamente. Il liquore è il derivato dalla distillazione degli ingredienti: la cosa che salta subito all’occhio è tuttavia il suo colore, quella sfumatura che riprende i raggi solari.
Il bouquet del liquore Corfinio è davvero speciale e lascia sul palato un tocco unico, ma soprattutto armonioso. Ritrova l’antica tradizione a Chieti e prova il distillato di erbe: ti lascerà soddisfatto e sarà il regalo perfetto per ogni occasione.