Ufo: l’impianto antifurto davvero efficace

Ufo: l’impianto antifurto davvero efficace

Tutti ci siamo trovati a decidere di installare un impianto allarme: appena sentiamo la notizia di un furto nel nostro palazzo o, peggio, rimaniamo vittime di furto in casa, senza troppo pensarci facciamo mettere un impianto d’allarme, magari il primo che capita, certi che questo basterà a tenere lontani i ladri dalla nostra abitazione.

Lo speriamo tutti, ma dobbiamo valutare e ponderare bene quale impianto allarme installare, sia per i costi che devono avere un riscontro poi nella realtà, sia per la nostra tranquillità: se vogliamo stare tranquilli in casa nostra, questa tranquillità deve avere un fondamento.

Gli impianti d’allarme che suonano all’infinito senza che nessuno intervenga li conosciamo tutti. Ci sono quelli wi fi, che hanno il problema delle batterie: regolarmente vanno cambiate le batterie di tutti i sensori in giro per la casa, pena essere assillati dal bip bip infernale che emette il sensore incriminato per avvisarti che ha le batterie scariche. Poi ci sono quelli direttamente collegati alla rete elettrica, che sfruttano un sistema di conduzione dei segnali a bassa tensione. L’ideale sarebbe installarli durante la progettazione dell’impianto elettrico dell’ambiente che si vuole tutelare, ma non sempre è così.

Poi ci sono le telecamere di videosorveglianza, che però qualcuno deve essere pronto a controllare per sventare un furto. 

E poi c’è UFO, l’antifurto nebbiogeno che ha praticamente il 100% di furti sventati. Una volta attivato l’allarme, anziché partire una sirena scatta qualcosa che mette  in seria difficoltà i ladri.

L’antifurto nebbiogeno si avvale praticamente di tutti i principi che regolano tutti gli altri sistemi anti-intrusione, ma sprigiona nebbia artificiale che è l’arma segreta che impedisce al ladro di vedere qualsiasi cosa davanti a sé, immobilizzandolo di fatto.

Appena i sensori rilevano la presenza di estranei si attiva e scatta l’imponderabile per chi ha provato ad introdursi nei vostri ambienti. Un fumo che toglie ogni possibilità di visione a chi si trova in casa vostra viene diffuso nella stanza e per i ladri diventa complicato persino muoversi di un centimetro. Questo darà tempo alle forze dell’ordine di intervenire.

 

editor

Related Posts

Ristorazione commerciale: di cosa si tratta?

Ristorazione commerciale: di cosa si tratta?

Per i tuoi eventi: video led wall

Per i tuoi eventi: video led wall

Onoranze Funebri Milano: a chi affidarsi

Onoranze Funebri Milano: a chi affidarsi

Dove trovare la migliore fibra ottica Padova

Dove trovare la migliore fibra ottica Padova