Tramoggia per i fondi di caffè: cos’è e a cosa serve

La tramoggia fu inventata molto tempo fa, nell’ambito contadino dell’agricoltura, come strumento per indirizzare il grano o materiali liquidi come le vinacce, olio e altre tipologie nei contenitori. Si tratta di uno strumento a forma piramidale, con un cono rivolto con la punta verso il basso dove solitamente c’è un buco che fa passare il prodotto raccolto.

Ad oggi è una delle componenti fondamentali nei bar per avere un caffè sempre fresco e di ottima qualità. Nella tramoggia oggi è compreso sia la parte che macina i chicchi di caffè sia la parte che raccoglie i fondi e i materiali di scarto, per un corretto smaltimento e un’igiene sempre perfetta sul bancone e nella macchina.

Oltre ad essere un aiuto con la pulizia dal punto di vista estetico, lo è anche per quanto riguarda la sanificazione e la pulizia dell’ambiente circostante alla macchina del caffè vera e propria.

Se hai bisogno di acquistare una tramoggia che sia bella, d’impatto e funzionale il consiglio è di consultare il catalogo di Modulo Inox. La tramoggia e i cassetti forniti da questa ditta di produzione e fornitura di accessori per le macchine del caffè, sono realizzati in acciaio inossidabile adatto al settore alimentare.

Grazie alla loro conformazione e allo studio con il quale sono stati realizzati, garantiscono un’igiene profonda e continuativa durante le ore di lavoro. La tramoggia ha infatti il compito di raccogliere i fondi del caffè e di non farli fuoriuscire per sottostare alle regole e ai controlli che devono essere assolutamente rispettate in questo settore alimentare e ristorativo.

La composizione in acciaio fa si che la tramoggia abbia una tenuta e una durata molto lunga nel tempo, che sia resistente a qualsiasi tipo di graffio o ammaccatura e che sia pulibile molto facilmente.

Per avere informazioni sui preventivi contatta Modulo Inox allo 0721 855084.

Tramoggia per i fondi di caffè: cos’è e a cosa serve
Torna su