Tramezzi fonoisolanti: cosa sono?

Diciamo addio ai rumori in casa!

I tramezzi fonoisolanti vanno oltre la semplice suddivisione dello spazio, ed offrono tutte le prestazioni necessarie a questi elementi divisori: resistenza al fuoco, robustezza ed isolamento dai suoni. Questi prodotti rappresentano un’ottima soluzione per tutte quelle situazioni in cui i suoni in casa possono rovinare la vivibilità degli spazi.

Chi desidera il massimo in termini di isolamento acustico non può non prevedere l’installazione di tramezzi fonoisolanti, in modo tale da impedire che i rumori disturbino la tranquillità, migliorando in maniera sostanziale la vivibilità dei propri spazi. Questi prodotti, dalle elevate performance, si caratterizzano per alcune caratteristiche quali: solidità, isolamento acustico ed un elevato grado di sicurezza al fuoco (in termini di reazione e resistenza al fuoco). Installando questi tramezzi migliorerai di gran lunga la vita domestica grazie a prodotti solidi, isolanti e resistenti al fuoco.

 

Solidità

I tramezzi fonoisolanti sono progettati per resistere a sollecitazioni generate da carichi degli arredamenti appesi alle pareti, o alla presenza di tubazioni e altri impianti.

 

Isolamento acustico

Nel momento in cui si devono separare delle unità abitative, degli uffici, oppure dei locali adibiti a scopi differenti (ad esempio un bagno o una camera), si rivela essenziale assorbire adeguatamente i suoni.

 

Resistenza al fuoco

I tramezzi fonoisolanti, oltre a garantire un ottimo isolamento acustico, offrono un elevato grado di protezione dalle fiamme. Sono incombustibili e garantiscono un’ottima resistenza al fuoco senza però rilasciare alcun tipo di gas tossici ad alte temperature.

 

Per acquistare i migliori tramezzi fonoisolanti visita il sito di Siniat, una solida azienda che nel tempo è riuscita ad affermarsi in questo settore. Puoi richiedere un preventivo e successivamente iniziare i lavori in maniera facile e veloce. Se desideri eliminare una volta per tutte quei fastidiosi rumori esterni, la soluzione è proprio a portata di mano. Risolvi finalmente il problema e visita il sito web apposito.

Tramezzi fonoisolanti: cosa sono?
Torna su