Totem digitale: cos’è e a chi puoi rivolgerti?

Cos’è un totem digitale?

Hai mai sentito parlare di totem digitale? Questo dispositivo rappresenta l’evoluzione dei vecchi cartelloni pubblicitari, manifesti o le vecchie locandine. Si presenta come una struttura chiusa verticale, solitamente a colonna, caratterizzata da un monitor professionale ad alta definizione in grado di trasmettere contenuti pubblicitari o informativi attraverso un sistema accattivante e moderno.

Il compito di un totem digitale è informativo, ma al tempo stesso può offrire consigli, intrattenere il pubblico e soprattutto pubblicizzare un prodotto o un servizio. La tecnologia ha fatto grossi salti in avanti anche in questo settore, tanto è vero che i nuovi modelli sono dotati di sistemi touch screen che consentono di interagire navigando all’interno del dispositivo.

Differenti tipologie

I totem multimediali possono essere da esterno o interno: i primi devono avere determinate caratteristiche per resistere senza problemi agli attacchi vandalici ed alle intemperie. I totem outdoor possono essere adoperati in svariati contesti quali: campi sportivi, stazioni, pizze, aeroporti, fiere e sagre.

I totem da interno sono generalmente più economici rispetto quelli per esterno, poiché non devono garantire la stessa protezione contro gli atti vandalici o agenti atmosferici, in quanto collocati al chiuso. Questi totem sono in grado di catturare l’attenzione del pubblico grazie ad un maggior coinvolgimento interattivo. Il totem digitale indoor viene impiegato in ambito lavorativo per comunicare report aziendali, nel settore della ristorazione invece, è utilizzato per indicare rapidamente il menu del giorno ed il prezzo.

A chi puoi rivolgerti?

Per l’acquisto di un totem digitale puoi rivolgerti a Comunicando Leader, un solido punto di riferimento in questo settore. Contattando la ditta sarà lei stessa ad occuparsi di tutto, dall’installazione, manutenzione e gestione della comunicazione. Grazie a questi dispositivi, il tuo comune starà al passo con i tempi offrendo una soluzione tecnologica e multimediale molto gradita ai turisti sempre più esigenti. Per maggiori informazioni, visita l’apposita pagina web.

Totem digitale: cos’è e a chi puoi rivolgerti?
Torna su