Perchè affidarsi ad uno studio di progettazione interni
Affidarsi ad uno studio di progettazione interni è la scelta ideale per assicurarsi di arredare la propria casa nel miglior modo possibile. In questo campo gioca un ruolo fondamentale la figura dell’interpor designer. Si tratta di un professionista che si occupa di fornire una consulenza accurata e professionale per lo sviluppo e l’esecuzione di servizi di interior design nel settore commerciale o residenziale. Può proporre concetti di design iniziali e proposte di pianificazione dello spazio, specifiche di prodotti e materiali, nonché coordinarsi con i gli artigiani per gestire un progetto dall’ideazione al completamento. Durante un cantiere, infatti, diventa il punto di riferimento per muratori e altri professionisti che lavorano in loco. Fra le sue mansioni rientrano:
- fornire consulenza sulla disposizione interna di uno spazio/edificio e proporre riconfigurazioni
- generare piani di interior design in 2D o 3D, disegni, moodboard e visualizzazioni del progetto
- selezione ponderata di mobili, arredi e complementi d’arredo necessari per l’implementazione e l’approvvigionamento
- fornire le tempistiche previste e i programmi dei prodotti per coordinare i mestieri, gli ordini di acquisto e le consegne.
L’obiettivo principale, quindi, è migliorare l’efficacia, l’accessibilità, la funzionalità e l’estetica di un ambiente in modo da garantire un’occupazione e un utilizzo sicuri e ottimali dello spazio interno.
A chi rivolgersi
Per una consulenza con uno studio di progettazione interni è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Interni Svanera, che dal 2015 è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda, infatti, vita una pluriennale esperienza nel campo dell’arredamento di strutture residenziale, uffici, progetti commerciali e retail design. Uno staff di professionisti, altamente qualificati, è a completa disposizione dei clienti per offrire un servizio a 360°. Dal rilievo al concept, seguirà passo passo ogni singolo elemento, come la scelta dei materiali e direzione dei lavori, studiando la soluzione ottimale per valorizzare ogni progetto.