Statue da collezione: dove acquistarle?

Collezionismo: quando è nato?

Il collezionismo nel senso moderno del termine è nato nel XV secolo, quando le potenti famiglie del tempo iniziarono a collezionare oggetti d’arte per aumentare il loro prestigio. Collezionavano soprattutto oggetti antichi, perché a quel tempo si iniziava ad apprezzare quanto veniva dal passato, e opere d’arte o artigiane.

Il collezionismo nasce così, come un affare privato che solo ricchi signori potevano permettersi. Col tempo, il collezionismo è diventato un hobby alla portata di tutti: francobolli, vecchie monete, cartoline… Tutto ciò che usciva dall’uso quotidiano entrava nelle piccole ma preziose collezione di adulti e bambini.

Cosa si colleziona oggi?

Oggi, gli appassionati di collezionismo collezionano un po’ di tutti. Molto apprezzati sono i modellini, soprattutto di auto e moto d’epoca. Ma si continuano a collezionare cartoline e mappe, tappi di bottiglia, piccole bottigliette di profumo, bambole, lattine di birra, calamite da ogni parte del mondo.

Una menzione a parte meritano le statue o statuine da collezione. I film Disney hanno dato un grande slancio a questo tipo di collezioni, successivamente alimentato dalle varie saghe di supereroi. Si tratta di oggetti amati da grandi e piccini, motivo per cui attualmente le statuine sono tra gli oggetti da collezione più ricercati.

 

Statue da collezione: dove acquistarle?

Se stai cercando statue da collezione in vendita online, vai su Big Bang Collectibles. Qui potrai trovare non solo i tuoi eroi preferiti, ma anche personaggi dal fascino intramontabile, come Fantozzi o Steve McQueen, e anche Manga ed Anime, personaggi Marvel, DC Comics, Game of Thrones, The Lord of the Rings, Star Wars e celebrità come  Elvis Presley, James Dean e Marilyn Monroe.

Scopri le statue da collezione in vendita online su Big Bang Collectibles: tante proposte interessanti e in edizione limitata caratterizzate da colori brillanti e dettagli realistici per completare la tua magnifica raccolta.

Vai su Big Bang Collectibles e dai sfogo alla tua passione per il collezionismo!

Statue da collezione: dove acquistarle?
Torna su