Inviare fiori funebri: fai sentire la tua vicinanza
Quando scompare una persona cara, trovare le parole adatta a esprimere ciò che si prova non è facile. Inviare fiori è un gesto gentile sempre apprezzato dai famigliari del defunto ed è anche un modo per salutare la dipartita di chi ci ha lasciati.
Per queste occasioni, è sempre meglio seguire le indicazioni di massima. In altre parole, ci sono alcune regole da rispettare nella scelta di fiori funebri.
Fiori funebri: cosa è meglio inviare?
Dal momento che corone e cuscini sono più indicate per i familiari e gli amici più stretti, se non si rientra in questa cerchia di persone è sempre meglio optare per il classico bouquet o cesta di fiori, la quale è più consigliata nel caso in cui il legame con il defunto sia di tipo formale o lavorativo.
Quanto alle specie di fiori funebri, rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere sono quelle più indicate, evitando i colori troppo accesi, a meno che non venga richiesto esplicitamente dalla famiglia del defunto, in base a eventuali disposizioni specifiche in merito. Se non vuoi sbagliare, il bianco, il rosso, il giallo e il lilla sono i colori più utilizzati, mentre il rosa va bene solo se si tratta di una donna.
Servizio di consegna fiori funebri: a chi rivolgersi?
Desideri spedire dei fiori funebri ma non sai a chi rivolgerti? Fiorifunerale.it, negozio online specializzato in fiori funebri, può contare su una rete di fioristi presenti in Italia e nel Mondo che consegna fiori funebri al domicilio della persona defunta o altro luogo da te specificato in tempi brevissimi.
Il fiorista associato a Fiorifunerale.it più vicino alla tua destinazione preparerà e consegnerà personalmente i tuoi fiori funebri quando lo vorrai, domenica e festivi inclusi. La consegna dei fiori funebri è gratuita su tutto il territorio italiano.