Servizi autotrasporto: come quantificare il prezzo di un noleggio
Fra i servizi autotrasporto c’è anche la possibilità di noleggiare furgoni e van per traslochi ecc.. Il prezzo dell’affitto furgone può dipendere da diversi fattori. Fra questi i più rilevanti sono:
- la durata del noleggio. Chiaramente più sarà lungo il tempo per il quale verrà utilizzato il furgone, più saliranno i costi. Spesso, tuttavia, per i noleggi molto brevi (di circa 1 ora o 3 ore) i costi orari sono molto più alti e potrebbe essere più conveniente noleggiare il furgone per 12 ore o 24 ore;
- il periodo dell’anno in cui lo si noleggia. Nelle città universitarie, come Milano, la disponibilità dell’affitto furgoni è molto scarsa durante agosto e settembre, periodi durante i quali gli studenti arrivano in città e/o cambiano casa. Un discorso analogo può valere nel caso di spostamenti per le case al mare durante l’estate. Il periodo, quindi, può influire in modo decisamente consistente sul prezzo, anche se in misura sicuramente minore;
- la grandezza del furgone. Chi noleggia furgoni in genere mette a disposizione mezzi di diverse grandezze. Ovviamente più è grande la stazza del veicolo più si dovrà pagare per il suo noleggio.
I professionisti a cui affidarsi
Per dei servizi autotrasporto a 360° ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Faiservice, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda vanta una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti, proponendo ai propri clienti servizi per rispondere ad ogni loro necessità. In questo modo tutti i servizi autotrasporto sono sempre a portata di mano, integrati e interconnessi per garantire una disponibilità senza limiti e senza confini, in Italia e in Europa. Sono a disposizione, infatti, soluzioni tecnologiche, specifiche per ogni necessità ed esigenza, per un’assistenza a tutto tondo. L’obiettivo di Faiservice è quello di rendere i processi più semplici, con una maggiore efficienza operativa e competitiva.