Si sa che i bambini sono in costante movimento e, soprattutto, che quando giocano pensano a tutto, tranne che ad aver paura di farsi male.
Purtroppo, è proprio così che accade: i bambini giocano, si muovono, corrono, si strattonano e cosa succede? Cadono e si fanno male e nei casi più gravi, ai genitori non resta altro che rivolgersi al pronto soccorso.
L’industria che opera nel settore manifatturiero riguardante gli articoli destinati ai più piccoli, si occupa da sempre di porre grande importanza nella ricerca di tutto ciò che può garantire la sicurezza delle piccole pesti, senza togliere loro il gusto del gioco spensierato.
Nasce così l’idea del pavimento antitrauma, un prodotto che può assumere varie forme e colori e che consente ai bambini di poter giocare in modo spensierato, senza farsi male qualora dovessero inavvertitamente cadere.
Il pavimento antitrauma: sicurezza per i bambini, ma anche per il fitness
Stebo Ambiente è l’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di giochi per parchi, arredo urbano e fitness, propone svariati modelli di pavimento antitrauma in grado di attutire eventuali cadute. Il prodotto si adatta perfettamente per essere usato nelle aree giochi, ma anche nelle aree fitness, dove una caduta può avere conseguenze serie anche per un adulto.
Con la normativa EN1177, l’Europa ha stabilito che le aree gioco devono essere provviste di un sottofondo adeguato all’assorbimento di urti in caso di caduta.
Con la propria realizzazione di pavimenti antitrauma pensati e realizzati per adempiere a diverse esigenze, ai requisiti esplicati nelle norme e destinati alle zone ludiche di aree interne ed esterne, Stebo Ambiente è in grado di dare la necessaria garanzia e sicurezza che consentono a chi opera in queste aree, di muoversi in totale sicurezza, grazie alla protezione offerta dal pavimento antitrauma.
Questo prodotto viene realizzato in varie forme e tipologie ed è destinato ai parchi giochi e ovunque sia necessario creare aree di gioco o di fitness.
Visita il sito per maggiori informazioni sul pavimento antitrauma.