I benefici del pesce crudo
Gustarsi una prelibata cena in un ristorante di pesce crudo a Imperia non è solamente un modo per stare in compagnia, mangiando bene, ma apporta notevoli vantaggi al nostro organismo. Il pesce crudo, infatti, mantiene inalterato il patrimonio nutritivo, che diversamente verrebbe deteriorato durante la cottura. L’ Omega 3 contenuto nel pesce ha un effetto positivo sull’umore. È, inoltre, ricco di minerali come iodio, sodio e fluoro, ma soprattutto:
- il calcio, utile alla salute delle ossa
- il fosforo, per rinforzare la memoria
- il ferro, per togliere la stanchezza
In genere i pesci più utilizzati per questo tipo di preparazione sono salmone, tonno e pesce spada, ma nulla toglie di utilizzare anche triglie, orate, dentici e ricciole. La tradizione culinaria ama servire il pesce crudo in due diversi modi:
- in carpaccio: il pesce venne affettato, dopo essere passato dal congelatore per eliminare i batteri
- in tartare: il pesce viene tagliato con il coltello a dadini molto piccoli
In base agli ingredienti che si decidono di utilizzare, inoltre, variano i benefici sull’organismo. Ad esempio, se si sceglie di abbinare dello zenzero si avrà un’azione protettiva sui vasi sanguigni e sul cuore. Aggiungere della curcuma, invece, è un vero toccasana per la pressione.
Ristorante di pesce crudo a Imperia: a chi rivolgersi
Per cenare in un ristorante di pesce crudo a Imperia ci si può affidare all’ospitalità e alla professionalità di Pantarei, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Il locale dispone di un ampio giardino, in cui gustare le prelibate portate cucinate dalle sapienti mani dello chef, in una cornice naturale, a pochi passi dal mare. L’obiettivo del ristorante è mettere la soddisfazione dei cliente sempre al primo posto. Il team di camerieri, altamente qualificato e attentamente selezionato, infatti, assisterà i commensali per rendere la serata indimenticabile e di grande successo.