Come prendere la patente per la moto
Per prendere la patente per la moto la soluzione migliore è affidarsi ad un’autoscuola autorizzata, che si occupi di eseguire tutte le pratiche autorizzate. Esistono diverse patenti, che permettono di guidare motocicli fino ad una determinata cilindrata. La patente A1 si può prendere a partire dai sedici anni di età e permette di guidare motocicli con una cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. La patente A2, invece, si può prendere a partire dai diciotto anni e permette di guidare motocicli di potenza non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg. L’ultima è la patente A, la più completa. Si può prendere a partire dai ventiquattro anni, oppure dai venti con la condizione che il conducente possieda la A2 da almeno due anni. La patente A consente di guidare qualsiasi motociclo. L’esame si compone di due prove:
- teoria: si svolge presso l’Ufficio della Motorizzazione civile e ha una durata di venti minuti. Al superamento si ottiene il foglio rosa, per esercitarsi alla guida e prepararsi alla prove pratica
- pratica: può essere sostenuta dopo un mese dal rilascio del foglio rosa. Può, inoltre, essere ripetuta per un massimo di due volte.
Porta targa moto: a chi rivolgersi
Per acquistare un porta targa moto è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Sixrace, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti delle due ruote. Sul sito è disponibile un’ampia gamma di porta targa moto, per rispondere a tutte le esigenze e necessità dei propri clienti. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso e i pagamenti sono sicuri e veloci. È possibile, infatti, scegliere i bonifico bancario, la carta di credito oppure PayPal.