“Per maggiori informazioni o assistenza contatti il numero verde” è il motto che ha susseguito ogni acquisto negli anni scorsi e oggi anche se non siamo sicuri di reperirne uno è il primo che cerchiamo in caso di aiuto. Il numero verde è un’assistenza garantita per ogni azienda che si rispetti e pensare oggi di non averlo significa perdere gran parte della credibilità agli occhi di numerosi clienti. Il numero verde dedicato ai clienti infatti rafforza la fiducia e dimostra la serietà di un’azienda. Un acquirente senza un numero di riferimento da contattare in caso di necessità sarà molto meno invogliato a investire in quella determinata azienda e verrà indotto a preferirne un’altra.
I numeri verdi per le aziende, inoltre, non costituiscono alcun danno perché possono avere fasce orarie prestabilite per risultare attivo. Qualora le telefonate al numero verde dovesse risultare non risposte, le registrazioni degli utenti e le loro richieste verranno trasmesse a una segreteria.
Per tale ragione sempre più aziende oggi scelgono di attivare il Numero Verde 800, che prevede nessun canone mensile, nessun abbonamento né costo fisso. È possibile infatti collegarlo al telefono fisso, al cellulare o a voip vincendo in versatilità rispetto a tutte le altre soluzioni di assistenza cliente. Può gestire fino a 20 inoltri e memorizzare i numero in entrata. Per le aziende che ne hanno necessità è possibile godere di funzionalità avanzate come il report delle chiamate in Excel, i messaggi audio personalizzati e configurazione di fasce orarie nei quali tenerlo attivo.
La soluzione offerta da Numero Verde 800 è inoltre facile e intuitiva e risponde alle esigenze di tutte le aziende. Si può gestire tutto in via telematica, esiste infatti un’App specifica per IOS e Android e infine per ultimo, ma non meno importante, il numero verde bisogna possederlo perché resta sempre un vero e proprio strumento vantaggioso per il marketing aziendale.