Noleggio videowall prezzi: quali sono i fattori da cui dipende

Noleggio videowall prezzi: quali sono i fattori da cui dipende

Noleggio videowall prezzi: ecco come funziona 

Un videowall è un maxischermo utilizza una tecnologia LED. È composto da diversi pannelli, chiamate mattonelle, che sono in grado di riprodurre le immagini o qualsiasi genere di formato video. Sfruttando le particelle elementari da cui sono composti, i videowall sono in grado di ricreare immagini in alta qualità, in diverse condizioni di illuminazione e perfino a distanze considerevoli. Per via di queste caratteristiche i videowall sono particolarmente utilizzati per le pubblicità, per gli eventi sportivi, nelle fiere o ai grandi concerti.

Attraverso un software che viene dato in dotazione e collegando a Internet il computer del videowall è possibile gestire il maxischermo in tempo reale, da qualsiasi così postazione connessa in rete. Il software consente di gestire tutti i moduli LED che sono presenti come un unico grande schermo. A seconda delle situazioni in cui vengono impiegati i videowall si dividono in due tipi:

  • per uso esterno, che sono schermi LED di dimensioni notevoli, generalmente collocati all’aperto
  • per uso interno, ossia display LED utilizzati per gli eventi al chiuso 

Noleggio videowall prezzi

Generalmente, riguardo al noleggio videowall prezzo, è opinione comune che il costo del noleggio dipenda solamente dal prezzo/mq. In realtà ci sono diversi fattori che vanno a determinare il prezzo del videowall. Per avere maggiori informazioni in merito è possibile rivolgersi a SLT Service. A parità di caratteristiche tecniche è fondamentale anche il servizio offerto, che chiaramente si somma alla complessità del montaggio, la durata dell’evento e le dimensioni del maxischermo. 

Se si è deciso di optare per il noleggio di un videowall è fondamentale prestare particolare attenzione al fornitore che si sceglie, poiché un prezzo eccessivamente basso potrebbe essere segnale di una scarsa competenza tecnica. SLT Service ai propri clienti un prezzo competitivo a fronte di un servizio di qualità, che permetterà di godersi il proprio evento sul maxischermo in massima tranquillità.

editor

Related Posts

Noleggio Gru Roma: ottieni il tuo preventivo

Noleggio Gru Roma: ottieni il tuo preventivo

Traslochi Verona, ecco a chi affidarti

Traslochi Verona, ecco a chi affidarti

La tua ditta di trasloco a Napoli: scopri subito chi puoi contattare

La tua ditta di trasloco a Napoli: scopri subito chi puoi contattare

Il servizio più richiesto: Noleggio Gru Milano

Il servizio più richiesto: Noleggio Gru Milano