La soluzione migliore per il recupero anni scolastici

Recupero anni

Ogni giorno, milioni di persone rimangono senza lavoro. Poiché è improbabile che molti dei posti di lavoro persi tornino, i lavoratori sono alla ricerca di modi per riqualificarsi e trovare un nuovo punto d’appoggio in una forza lavoro ancora in ripresa. Eppure, pochi sembrano rivolgersi all’istruzione superiore, con il National Student Clearinghouse che ha scoperto che le iscrizioni agli studenti universitari sono diminuite del 3,5% dalla primavera del 2020. Ciò è in netto contrasto con le recessioni del passato, che hanno scatenato impennate delle iscrizioni, tra cui il quasi il 16% di aumento durante la Grande Recessione.

Le scuole e le università devono fare di più per perseguire gli studenti più grandi e i responsabili delle politiche statali hanno gli strumenti per prepararli al successo. Fortunatamente, queste parti interessate hanno una solida base su cui costruire questi sforzi: i 36 milioni di americani che hanno frequentato il college ma non hanno mai conseguito una laurea. Con le iscrizioni degli studenti universitari questa primavera in calo del 5,9% rispetto allo scorso anno, la reiscrizione degli studenti adulti sarà fondamentale per invertire il declino dell’anno scorso e garantire meglio la redditività dell’istruzione superiore a lungo termine.

Negli ultimi anni, alcuni stati, istituzioni e organizzazioni hanno lanciato programmi volti a coinvolgere, sostenere e re-iscrivere alcuni degli studenti smarriti del paese. Dal 2018, il “Re-Enroll to Complete Program” della State University di New York ha ri-iscritto quasi 20.000 studenti in 53 campus. Inoltre, la City University di New York ha annunciato il mese scorso che perdonerà i saldi di oltre 50.000 studenti iscritti in qualsiasi momento durante la pandemia, una mossa che darà una spinta significativa a coloro che si sono fermati durante l’emergenza Covid-19.

Di recente, lo United Negro College Fund (UNCF) ha lanciato una nuova iniziativa progettata per iscrivere nuovamente gli studenti in nove istituti membri. L’UNCF fornirà coaching personalizzato di successo a migliaia di ex studenti per aiutarli a iscriversi nuovamente e sviluppare un piano per completare con successo i loro diplomi. Questi sono programmi promettenti, ma tali sforzi dovrebbero davvero essere una parte fondamentale della strategia di iscrizione di ogni college. E questo richiederà cambiamenti strutturali nelle nostre istituzioni.

Nel febbraio 2021, il governatore del Michigan Gretchen Whitmer ha annunciato il lancio ufficiale di Michigan Reconnect , un programma di aiuti finanziari specifico per studenti adulti. Il programma, che ha ottenuto un supporto bipartisan, copre i costi di iscrizione per gli studenti di età superiore ai 25 anni, che non hanno completato un diploma post-secondario e stanno perseguendo un diploma o una credenziale di socio.

Dobbiamo snellire i processi per il reinserimento nell’istruzione superiore – e questo inizia con un migliore supporto su misura per soddisfare le esigenze degli studenti adulti di ritorno. Dalla rinuncia alle spese amministrative alla creazione di trascrizioni universali, le istituzioni e i leader statali devono lavorare insieme per ridurre drasticamente le numerose barriere alla reiscrizione.

L’Istituto Serenissima

Tuttavia, la scelta migliore per il recupero anni scolastici persi, resta sempre quella di affidarsi a un buon istituto privato in grado di garantirti recupero anni scolastici, appunto, oltre che corsi di formazione e magari anche di aggiornamento. Noi ti consigliamo in tal senso l’Istituto Serenissima, che mette perfettamente a disposizione proprio tutto questo.

La soluzione migliore per il recupero anni scolastici
Torna su