La giusta strategia per Instagram

Instagram: la piattaforma social del momento

 

Una delle piattaforme dei social che si sta sempre più espandendo e diventano sia famosa sia amata è proprio Instagram.

Instagram è un social visivo, ossia un modo per poter comunicare attraverso le immagini, e anche i video, e poter sia catturare l’interesse delle persone, sia informarle, sia intrattenerle. Su Instagram vi sono contenuti di svariato tipo: si parte dalle immagini della vita quotidiana, fino a dei post creati a livello grafico per poter trasmettere delle conoscenze.

 

Per poter crescere su questo social è necessario avere una strategia di base ben solida e studiata così da poter ottenere il massimo a livello di rendimento e poter portare dei contenuti che piacciano e che consentano di ottenere sia un guadagno sul social stesso sia un guadagno per quanto riguarda la propria attività.

 

 

Dove trovare chi può fare una consulenza social

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupo di una consulenza Instagram allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Digital Agenzia Spada dove potrete trovare proprio quello che state cercando e potrete mettervi in contatto con loro per potervi incontrare e discutere per quanto riguarda la vostra pagina, e per poter fare tutto ciò vi basta solo un rapido click sulle parole evidenziate per essere rimandati alla loro pagina web.

 

 

I tipi di contenuti si Instagram

 

Su Instagram troviamo diversi tipi di contenuti e forme in cui possono essere pubblicati. Tra essi vi sono:

  • I post: rimangono fino a quando non si decide di cancellarli o archiviarli e sono nel profilo
  • I caroselli: sono come i post, ma composti da almeno due foto, fino a un massimo di 10
  • Le storie: durano 24 ore al massimo e possono essere messe in evidenza
  • I reel: si tratta di video brevi che attirano molto l’audience
La giusta strategia per Instagram
Torna su