Intervento di mastoplastica additiva a Milano: ecco a chi puoi rivolgerti

Intervento di mastoplastica additiva a Milano: ecco a chi puoi rivolgerti

Cos’è la mastoplastica additiva?

Negli ultimi anni è cresciuta la richiesta da parte di donne di ricorrere ad interventi di mastoplastica additiva Milano. Infatti, chi solitamente non apprezza la propria fisionomia a causa di un seno troppo piccolo può trovare nella mastoplastica additiva la soluzione ai propri problemi. Il seno è sinonimo da sempre di femminilità quindi è essenziale per molte donne avere delle belle forme e sentirsi a proprio agio. Solitamente ci si imbatte in questo tipo di intervento per ottenere una forma più armoniosa del proprio corpo, ma anche per rimediare ad un’asimmetricità molto visibile e che crea imbarazzo.

Ma non solo: la mastoplastica additiva è perfetta per contrastare i segni dell’invecchiamento o per riacquistare forme piacevoli a seguito di un intervento chirurgico. Poichè si tratta sempre di un intervento delicato, è bene rivolgersi soltanto a seri professionisti come ad esempio il Dottor Luca Piombino, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Il chirurgo effettua interventi di mastoplastica additiva Milano consentendo a molte donne di ritrovare serenità, superando il complesso di un seno troppo piccolo o asimmetrico. Grazie all’utilizzo di appositi macchinari e materiali, è di fatto possibile programmare in anticipo il risultato definitivo con estrema precisione.

 

L’iter da seguire per l’intervento

Se hai deciso di rimodellare il tuo seno e sottoporti ad un intervento di mastoplastica additiva, il primo passo da fare sarà quello di sottoporti ad una visita di valutazione che può anche essere effettuata online. Questo colloquio si rivela essenziale per la paziente poichè riuscirà a togliersi tutti i dubbi su come si svolge l’intervento. In un secondo momento, il chirurgo valuterà insieme alla paziente quali protesi inserire (goccia, anatomica o tonda) in base al risultato che si desidera raggiungere. Durante la visita preliminare la paziente conoscerà quali analisi effettuare e, nel post operatorio, quali farmaci assumere, oltre ovviamente a conoscere i relativi costi dell’intervento.

Il posizionamento delle protesi può avvenire in diversi modi.

  • Mastoplastica additiva con posizionamento retro ghiandolare, questo procedimento è adatto alle pazienti che presentano un’adeguata copertura cutanea e ghiandolare.
  • Mastoplastica additiva con posizionamento retro muscolare, che è perfetta per tutte quelle pazienti con copertura cutanea e/o ghiandolare inadeguata.
  • Dual plane, ovvero Mastoplastica additiva con posizionamento parzialmente retro muscolare che si addice a tutte quelle pazienti che presentano un lieve o moderato rilassamento cutaneo.

Le protesi mammarie, a prescindere dalla tipologia adottata non interferiscono con le funzioni delle ghiandole mammarie. Infatti qualsiasi donna che si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, può allattare senza problemi.

 

Il post operatorio

La durata dell’intervento di mastoplastica additiva è di circa 90 minuti ed avviene in anestesia generale. Per quanto concerne il post operatorio, dopo 5 giorni viene rimossa la medicazione compressiva, mentre nell’arco delle due settimane successive vengono rimossi i punti di sutura.

La paziente inoltre dovrà indossare per un mese un reggiseno elastico sportivo. A seguito dell’intervento bisognerà rispettare il riposo assoluto e sarà possibile riprendere le attività lavorative dopo una settimana e ricominciare anche l’attività sportiva dopo un mese circa. Per maggiori informazioni, visita il sito web https://www.lucapiombino.com/mastoplastica-additiva-milano/.

editor

Related Posts

Tac addome senza mezzo di contrasto: tutto quello che bisogna sapere

Tac addome senza mezzo di contrasto: tutto quello che bisogna sapere

Cardiologo Ostia, ecco in che clinica andare per una visita professionale e attenta

Cardiologo Ostia, ecco in che clinica andare per una visita professionale e attenta

Un centro per ottenere il certificato medico sportivo treviso

Un centro per ottenere il certificato medico sportivo treviso

Come vivere appieno la propria sessualità

Come vivere appieno la propria sessualità