Giacca pelle: dove acquistarla

Giacca pelle: dove acquistarla

Giacca pelle: breve storia

La pelle ha resistito, nel corso dei secoli, alle varie tendenze che hanno influenzato la moda e il modo di vestire. Accessori e capi in pelle sono, ancora oggi, un “must have”: qualcosa che non può assolutamente mancare nel guardaroba, sia esso maschile o femminile.

In particolare, la giacca di pelle è un evergreen reinterpretato e prodotto dalle più grandi case di moda e venduto praticamente ovunque. Il più noto modello di giacca di pelle è conosciuto con il nome di “chiodo”. Il primo modello di chiodo, commercializzato e diventato subito popolare, si chiamava Perfecto e fu inventato, nel 1928, dall’americano Irving Schott per la Schott Brother NYC. Perfecto divenne il capo più utilizzato dai motociclisti, anche se quel tipo di taglio d giacca di pelle esisteva già da prima.

La prima donna ad indossare quello che poi divenne il “chiodo” fu la pioniera dell’aviazione Marie Mavient, nel 1910.

Giacca pelle: il successo a partire dagli anni ’50-‘60

A partire dagli anni ’50, il successo della giacca di pelle è stato inarrestabile, grazie anche ad attori del calibro di James Dean e Marlon Brando, per i quali la giacca di pelle diviene un vero e proprio simbolo di ribellione.

Dal motociclismo al cinema, fino ad arrivare alle star internazionali del rock: la giacca di pelle celebra la sua egemonia, poi, con il punk, fino a diventare, negli anni ’70, un capo d’abbigliamento di tendenza, reinterpretato, negli anni a venire, per andare incontro alle varie tendenze.

 

Giacca pelle: dove acquistarla

Stai cercando una giacca pelle? Da Pelletterie Borghese troverai la giacca pelle dei tuoi sogni. Il brand è stato fondato da Antonio Borghese, un artigiano italiano che, dagli anni ’90, produce e vende (oggi anche online) abbigliamento ed accessori in vera  pelle, all’ingrosso e al dettaglio.

Se cerchi la vera artigianalità italiana, Pelletterie Borghese offre solo prodotti di altissima qualità realizzati con i migliori pellami, interamente lavorati  a mano.  Scegli Pelletterie Borghese per la tua giacca pelle e avrai un prodotto di qualità, unico e resistente al tempo.

editor