Franchising marketing: i professionisti a cui rivolgersi 

Cos’è il franchising marketing

L’industria del franchising è in crescita. Ogni anno sono circa trecento le aziende che scelgono questa forma di business. In questo senso, la concorrenza per i clienti nel settore può essere spietata, rendendo difficile la crescita del brand. Per distinguersi e massimizzare il ritorno sull’investimento, quindi, è importante dotarsi di una potente strategia di marketing digitale, che consiste in un solido piano di marketing per il franchising. Il franchising marketing è una forma di attività che si impegna a far crescere attivamente il proprio business. Riguarda sia il marketing digitale che le pubbliche relazioni. L’obiettivo del marketing in franchising è quello di aumentare la notorietà del marchio e di promuovere le entrate tra gli affiliati. In parole povere si tratta dell’attività di marketing che il franchisor svolge nel tentativo di vendere ulteriori sedi in franchising a potenziali affiliati e di far crescere l’attività complessiva del franchising. Sebbene questo genere di marketing possa essere suddiviso in categorie, la verità è che ci sarà una certa sovrapposizione. L’obiettivo è lo stesso: far crescere l’attività in franchising. La strategia di marketing del franchising, quindi, è una parte importante per portare il marchio al livello successivo. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a dei professionisti. 

A chi rivolgersi per far crescere il proprio brand 

Per una consulenza in  franchising marketing ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Elicasy, che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Un team di professionisti strutturerà la strategia di marketing più indicata alle richieste e alle necessità del cliente, per far crescere il brand. Si parte da un’analisi preliminare del mercato, del target e dei competitor, per poi definire il Piano e Calendario Editoriale per i Social network. Elicasy si occupa, infine, della promozione e della pubblicità sui principali motori di ricerca e della promozione del brand attraverso e-mail marketing.

Franchising marketing: i professionisti a cui rivolgersi 
Torna su