Escursioni Etna prezzi, ecco a chi rivolgerti

Escursioni Etna prezzi, ecco a chi rivolgerti

L’Etna è il vulcano più grande d’Europa, rinomata meta turistica della Sicilia e importante centro di ricerca scientifica che permette a migliaia di geologi e vulcanologi di raccogliere i propri dati. I contorni della sua forma si stagliano nel cielo azzurro e dominano città come Catania, Taormina e Acireale, che sono alcuni affascinanti centri della Sicilia occidentale. Il Monte raggiunge un’altezza di 3343 m. , è stato inserito nella “World Heritage List” dell’UNESCO nel 2013 ed è ammirato da innumerevoli visitatori da più di 3000 anni .

Eruzione Etna

L’Etna è da sempre celebrato per la sua incredibile bellezza, legata al potere incontrollabile di Madre Natura e alla sua capacità di distruggere tutto in qualsiasi momento senza lasciare scampo. Si tratta infatti di un vulcano attivo le cui bocche lasciano sempre fuoriuscire un pennacchio di fumo e le eruzioni sono frequenti. Le numerose colate laviche hanno modificato anche il territorio, creando un ambiente unico e peculiare.

Il “Parco Naturale dell’Etna” presenta alcuni piccoli centri abitati, verdi boschi, ripide pareti di pietra, zone aride, ghiacciai perenni e tante bocche fumanti disseminate lungo le pendici del monte. Questa è la meta ideale per i viaggiatori amanti dello sport e delle escursioni naturali, in quanto offre decine di attività diverse! I percorsi di trekking sono tanti e sensibilizzano sulla necessità di proteggere questo speciale ambiente. Sia i principianti che gli atleti esperti saranno invitati a visitare alcuni luoghi incredibili, come la Valle del Bove , una depressione vulcanica con profondi canyon, o la Grotta del Gelo , una grotta con ghiaccio perenne.

Il Parco è visitabile in ogni periodo dell’anno ed è adatto agli amanti del cicloturismo, dell’alpinismo, del trekking e dello sci : la vetta del monte innevato accoglie infatti migliaia di sciatori da dicembre ad aprile e offre lunghi percorsi ed efficienti impianti di risalita ! Inoltre, è proprio in quest’area che si sono svolte alcune importanti competizioni, come il recente Giro d’Italia .

Etna neve

Guarda le incredibili viste panoramiche dalla cima del vulcano e scatta una foto ai paesaggi colorati di agrumeti, boschi, vigneti e con le meravigliose sfumature del mare siciliano. Se sarai fortunato, avrai anche l’occasione di assistere ad una delle sue eruzioni, di guardare i suoi pendii in fiamme e il cielo che si illumina di bellissimi zampilli di lava!

Escursioni Etna prezzi

Se anche tu vuoi approfittare di una meravigliosa escursione sull’Etna ai più vantaggiosi escursioni Etna prezzi, rivolgiti a Etna Moving. Troverai le offerte più fantastiche ai prezzi più vantaggiosi sul mercato.

editor

Related Posts

Romantica, elegante: suite con jacuzzi roma

Romantica, elegante: suite con jacuzzi roma

Castiglione della Pescaia: un mare da sogno nel cuore della Toscana

Castiglione della Pescaia: un mare da sogno nel cuore della Toscana

E-visa Russia, ecco come ottenere il tuo visto turistico Russia

E-visa Russia, ecco come ottenere il tuo visto turistico Russia

Taxi e Ncc per Orio al Serio: ecco dove trovarli

Taxi e Ncc per Orio al Serio: ecco dove trovarli