Epilazione definitiva con laser, come funziona?

Epilazione definitiva con laser, come funziona?

La realtà della depilazione laser “permanente”

“ La depilazione laser è permanente? ” È una delle domande più comuni sull’epilazione laser e sulla sua capacità di ridurre al minimo i peli superflui. Ed è anche uno dei più grandi malintesi su questo trattamento.

La risposta a questa domanda non è esattamente sì . Molte persone confondono l’idea della depilazione laser con l’idea di non radersi mai più. Comunque sono 2 cose diverse. In realtà, la depilazione laser non è affatto “rimuovere” i peli. Invece, fornisce una riduzione dei peli di lunga durata distruggendo i follicoli piliferi.

Mentre i pazienti non si libereranno mai del 100% di tutti i follicoli piliferi, il numero di follicoli piliferi che producono capelli può essere ridotto di circa il 75%-90%. Una volta che i follicoli vengono distrutti, non si rigenerano, con conseguente riduzione duratura dei peli, irritazioni da rasoio e peli incarniti nell’area trattata.

Quante sessioni di epilazione laser sono necessarie?

Il ciclo di crescita dei peli non consente di distruggere ogni follicolo o anche la maggior parte dei follicoli con un singolo trattamento, motivo per cui è importante ottenere più trattamenti. La ricerca condotta da ASLMS , la società americana di medicina e chirurgia laser, concorda che i pazienti necessitano di oltre 6-9 trattamenti per la massima riduzione. Pertanto, la maggior parte dei pacchetti di epilazione laser pogliano milanese o dei programmi di trattamento includerà circa 8 sessioni e i pazienti vedranno spesso una riduzione dei peli dopo ogni sessione.

Come accennato, spesso si consigliano 8 sessioni per ottenere risultati ottimali. Tuttavia, anche in questo caso non tutti i follicoli piliferi verranno distrutti, ma la maggior parte di essi lo sarà. I follicoli che non sono completamente distrutti sono almeno danneggiati, nel senso che si sono ridotti di dimensioni, facendo sì che i peli che possono ancora crescere saranno molto più fini, appariranno di colore più chiaro e ricresceranno molto lentamente.

Gli specialisti laser raccomandano spesso trattamenti distanziati ogni 6 settimane, anche se un’attesa più lunga di quella tra i trattamenti non influenzerà negativamente i risultati del paziente. Il risultato desiderato dopo aver completato 8 trattamenti è che il paziente avrà alcuni peli casuali di consistenza molto fine e che la rasatura sarà necessaria solo ogni 2-3 settimane.

I pazienti che hanno il viso trattato con la depilazione laser dovrebbero aspettarsi di aver bisogno di 1-4 trattamenti di ritocco all’anno dopo aver completato il loro pacchetto di 8 sessioni per mantenere i loro risultati. Ovviamente i risultati possono variare da persona a persona.

Epilazione definitiva ad Arese

Esiste un metodo però ancora più efficace per la epilazione definitiva Arese e lo trovi da EpiLate a Arese.  Si tratta della tecnologia SWT a marchio Candela Medical Ellipse System che permette di ottenere risultati garantiti da test clinici molto stringenti. Il centro saprà metterti a disposizione le soluzioni tecnologiche più innovative per garantirti la migliore epilazione definitiva e liberarti per sempre il problema dei peli superflui.

admin