Endolift: cos’è e come funziona

Ringiovanire il volto è una delle maggiori richieste da parte di clienti il cui aspetto comincia a non rispecchiare ciò che si vorrebbe. Spesso però non si ha il desiderio di intervenire con operazioni ad alto rischio o nettamente invasivi e ci si rivolge al proprio medico chirurgo di fiducia per il soft lifting, cioè quei trattamenti ambulatoriali poco invasivi che assicurano risultati concreti a zero incisioni e con pochissimi disturbi in fase di esecuzione. Endolift è un trattamento laser largamente utilizzato per ringiovanire la pelle del viso e del corpo e proposto dalla Dott.ssa Ambra Frenello, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Endolift: che cos’è e a cosa serve:

Endolift è un trattamento laser che prevede gli stessi risultati del lifting senza però l’utilizzo del bisturi e della chirurgia. È quindi un trattamento ambulatoriale di ringiovanimento della pelle non invasivo che può essere effettuato sia sulle criticità del viso sia su quelle del corpo. L’obiettivo è quello di rimodellare gli strati profondi della pelle, rassodare la cute, retrarre i setti connettivali, stimolare la produzione di collagene e ridurre il grasso in eccesso. I pazienti che scelgono di sottoporsi al trattamento puntano a un ringiovanimento della pelle del viso volendo però rinunciare alla chirurgia vera e propria. Il trattamento si rivela efficace e può essere applicato a viso, palpebra inferiore, lassità del terzo medio inferiore del volto, contorno mandibolare, sotto mento, collo, fianchi, corpo, interno braccia, addome e zona periombelicale, interno coscia, ginocchio e caviglia.

Funzionamento di Endolift:

Endolift prevede la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, questo è possibile attraverso l’attivazione della neocollagenesi e delle funzioni metaboli. Dopo un primo colloquio conoscitivo, durante il quale si sceglie come intervenire, quali aree trattare e aver avuto un’adeguata scheda del paziente, basterà stendersi comodamente sul lettino. L’area da trattare viene detersa e disinfettata e dopo poco verranno impiegate delle speciali micro-fibre laser sterili e monouso (spesse poco più di un capello) che vengono inserite sotto pelle. Proprio in virtù della dimensione non occorrono incisioni chirurgiche né punti di sutura e il paziente avvertirà poco o nulla. Il trattamento è largamente preferito proprio perché leggero, indolore e non invasivo. La fibra ottica utilizzata viene fatta scorrere a ventaglio e poco dopo il termine i risultati saranno già visibili. Col tempo di forma nuovo collagene negli strati più profondi della pelle e il trattamento ha una durata di circa 6 mesi.

Vantaggi di Endolift:

Endolift è un trattamento ambulatoriale che viene effettuato sotto pelle e non prevede chirurgia. Già questa prima affermazione definisce il primo vantaggio del trattamento a cui seguono anche tutta una serie di aspetti positivi: il trattamento avviene in un’unica volta e ha la durata di circa 6 mesi, non prevede alcuna incisione o segno evidente, non prevede periodi di convalescenza assicura risultati evidenti e immediati, può avvenire anche in anestesia locale e può essere combinata con altri trattamenti.

Dove effettuare Endolift a Torino:

Per Endolift Torino rivolgici all’ambulatorio di chirurgia plastica ed estetica della Dott.ssa Ambra Frenello, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Endolift: cos’è e come funziona
Torna su