La questione della vendita e del consumo della cannabis è sicuramente un argomento che negli ultimi anni è stato molto discusso, soprattutto nel nostro Paese, dove in molti ritengano che si tratti di un prodotto che debba essere legalizzato, mentre molti altri sostengono con fervore che sia giusto rimanga illegale.
L’argomento portato da questi ultimi è principalmente il fatto che la cannabis possa nuocere alla salute delle persone che ne fanno uso, soprattutto se si tratta di un uso eccessivo.
Chi invece sostiene che si tratto di un prodotto che debba essere legalizzato, ha un’opinione in merito molto differente, come è normale che sia.
Infatti questi ultimi sostengono che la cannabis sia in realtà uno strumento che se utilizzato correttamente non solo non nuoce alla salute del consumatore, ma anzi, al contrario potrebbe anche avere degli effetti assolutamente benefici sia sul corpo che sulla psiche.
Infatti la marijuana è molto utilizzata anche in ambito medico in quanto risulta davvero molto efficacie contro determinati tipi di patologie.
Per esempio questa erba viene utilizzata in ambito medico per aiutare i soggetti che soffrono delle sindrome di Tourette, che causa dei movimenti del corpo involontari. La marijuana aiuta a contrastare questo effetto della malattia.
Al giorno d’oggi si può dire che i sostenitori della legalizzazione della marijuana abbiano ottenuto un piccolo traguardo in quanto è possibile oggi acquistare in negozio o online, come per esempio su canapystreet, legalmente l’erba, per l’appunto, legale.
La differenza fra quest’erba e quella illegale risiede nella percentuale di THC presente, che nel caso dell’erba legale è ridotto al minimo.
Il THC è il principio attivo della marijuana che causa tutti gli effetti collaterali negativi tipici dell’assunzione di questa sostanza, come il senso di disorientamento e la fame chimica.
Rimane inalterata invece la percentuale del secondo principio attivo, vale a dire il CBD.