Crepe nei muri: quando si formano e come si possono risolvere

Le crepe muri sono un tipo di problematica che affligge molti condomini e hanno cause diverse e molteplici. Alcune sono innocue ma altre possono essere pericolose perché possono causare anche crolli e minare alla salute dei condomini.

Ogni volta che troviamo una crepa nel muro bisognerebbe chiamare un tecnico che venga a controllarla e che periodicamente la tenga sotto controllo per capire se è un problema dovuto all’umidità o se invece è strutturale.

Uno dei motivi più pericolosi potrebbe essere riconducibile ad un’instabilità delle fondamenta dovuti a movimenti del terreno magari per infiltrazioni o perché è argilloso o per altri motivi.

Solid Project è un’azienda formata da un gruppo di esperti nel settore delle resine espandenti, una delle migliori soluzioni per andare a sistemare le crepe nei muri.

Nel momento della chiamata questi tecnici si recheranno a casa tua o nel posto in cui hai bisogno che vengano fatti i controlli, per un sopralluogo accurato che verrà effettuato con particolari attrezzature per capire qual è la portata del danno e qual è la causa della crepe muri.

Una volta individuato il problema, in base a quello che sarà emerso, ti verrà proposta la soluzione migliore per sistemare il danno:

  • la resina espandente è un tipo di materiale che viene iniettato nel terreno al di sotto della crepa per andare a stabilizzare la struttura e a riempire per risolvere il danno
  • i micropali che sono delle piccole strutture con tiranti che vengono montati per sostenere maggiormente le strutture portanti e andando di fatto a impedire che si consumino cedimenti
  • green pile, dei pali che possiamo definire green in quanto vanno a rispettare l’ambiente evitando di smuovere il terreno, di trattarlo con materiali che potrebbero inquinarlo

Per capire qual è il problema della crepa nel muro della tua casa sia interna che esterna contatta il servizio e troverai la soluzione più adatta a te.

Crepe nei muri: quando si formano e come si possono risolvere
Torna su