Cosa significa omnicanalità

Che cosa significa omnicanalità?

 

Quando usiamo il termine di omnicanalità (omnichannel in inglese) stiamo facendo riferimento a un concetto che negli ultimi anni si è sempre più sviluppato soprattutto nel campo delle aziende: andiamo a vedere bene di cosa si tratta.

 

Di solito quando un’azienda, un’attività o un brand comunica con i suoi clienti e potenziali clienti lo fa attraverso diversi mezzi e canali, sia in qualsiasi luogo sia in qualsiasi momento, basti pensare a tutti i social web, ai messaggi diretti e privati, alle email, ai siti web e ai punti di vendita fisici: quindi per un cliente è possibile raggiungere e mettersi in contatto con una determinata azienda tramite diversi modi. Quindi non vi è più una distinzione tra spazio online e quello fisico. Ed è qui che entra in giro la strategia omnicanale.

 

Con la strategia del marketing definita omnicanale si va a mettere il cliente nel mezzo, nel punto focale e centrale, e si va quindi a dare un tipo di esperienza che si potrebbe definire integrata così che sia facile da raggiungere il brand e che esso stesso possa dare una chiara impressione di sé.

 

 

A chi rivolgersi per una strategia di omnicanalità

 

Se quello che desiderate e volete realizzare per il vostro brand è quindi proprio una strategia di omnicanalità, allora quello che posso consigliarvi è di iniziare a interessarvi al Headless CMS, e per farlo vi basta andare a visitare il sito web di Contit dove vi viene spiegato nel dettaglio di cosa si tratta e perché dovrete davvero adottare questo CMS rispetto ad altri. Per poter avere ogni informazione è necessario fare solo un veloce click sulle parole scritte evidenziate a metà della frase precedente in questo stesso paragrafo.

 

È bene affidarsi a degli esperti quando si parla di marketing per poter ottenere la massima resa dal proprio lavoro.

Cosa significa omnicanalità
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