Come vivere appieno la propria sessualità

Come vivere appieno la propria sessualità

La sessuologia è una disciplina che ha come oggetto la sfera emotiva dell’essere umano. Questo perché il sesso non è solo l’atto in sé, ma viene influenzato dal nostro vissuto e dal nostro modo di rapportarci con gli altri. Il sessuologo Padova è un professionista preparato in grado di aiutare la persone a godersi la propria sessualità con un approccio che prende in esame la persona nella sua totalità.

Quando si riscontrano problemi nella sfera intima, come la mancanza di desiderio o l’impossibilità di raggiungere l’orgasmo, spesso si pensano a cause mediche. Non sempre però vengono riscontrate delle anomalie, ed ecco che la figura del sessuologo Padova risulta fondamentale. Infatti, la sessualità ha un forte correlazione con la psicologia, ed è proprio da qui che bisogna partire. 

Sessuologo Padova: la figura professionale per la nostra sessualità

Il sessuologo Padova quella figura di riferimento per affrontare e risolvere delle disfunzionalità che si possono presentare nel corso della propria vita riguardanti la sessualità. Rivolgersi ad un professionista significa iniziare un percorso che ci aiuterà a riprendere in mano la nostra vita, vivendo appieno ogni emozione.

Il Dr. Adriano Legacci è uno psicoterapeuta e sessuologo Padova. È uno dei maggiori esperti in città con un’esperienza trentennale in questo settore. Insieme al Dr. Legacci si avrà la possibilità di affrontare diverse tematiche in modo da ricevere un consulto totalmente personalizzato incentrato sui bisogni della persona. 

Di cosa si occupa il sessuologo Padova 

Le problematiche che si presentano con più frequenza riguardano il calo del desiderio sessuale o di avere un’erezione, l’eccitamento e la difficoltà nel raggiungere l’orgasmo. Queste situazioni sono legate alla sfera psicologica. Il nostro passato, la nostra educazione e l’attuale stato psicofisico influiscono fortemente sul modo di vivere la sessualità. 

Spesso i problemi sono collegati con le dinamiche interne della coppia, ma può anche essere un ostacolo psicologico. La paura di lasciarsi andare può influenzare in modo molto forte la nostra sessualità, impedendoci di godere appieno dell’atto in sé, rendendo impossibile raggiungere il culmine del piacere.

Cosa si intende quando si parla di sessualità con il sessuologo Padova

Abbiamo nominato più volte la sessualità, ma cosa si intende con questo termine? Spesso si sbaglia, pensando che la sessualità e il sesso siano sinonimi. In realtà l’atto sessuale è solo uno dei fattori che rientra sotto il significato di questo termine. 

La sessualità è un insieme di vari elementi che fanno parte di ogni persona. In altre parole, con sessualità si intende la sfera emotiva e relazionale, e il rapporto che si ha con il proprio corpo. Viene presa in considerazione anche l’educazione ricevuta, insieme alla società e ai costrutti culturali che ci hanno influenzato in tutta la crescita fino all’età adulta. L’ambiente influenza in modo attivo il nostro modo di vivere la sessualità e, a seconda dei casi, questo può creare un forte disagio, facendo percepire questo aspetto umano come un tabù.

Il Dr. Adriano Legacci è pronto a fornire la sua assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno e vogliono ritrovare il piacere con una nuova consapevolezza di sé e del proprio corpo.

editor

Related Posts

Terapia allo iodio 131 per la cura del tumore alla tiroide nei gatti, meglio conosciuto come ipertiroidismo felino

Terapia allo iodio 131 per la cura del tumore alla tiroide nei gatti, meglio conosciuto come ipertiroidismo felino

Stai perdendo molti capelli? Hasci Italia è la soluzione che fa al caso tuo

Stai perdendo molti capelli? Hasci Italia è la soluzione che fa al caso tuo

Tac addome senza mezzo di contrasto: tutto quello che bisogna sapere

Tac addome senza mezzo di contrasto: tutto quello che bisogna sapere

Cardiologo Ostia, ecco in che clinica andare per una visita professionale e attenta

Cardiologo Ostia, ecco in che clinica andare per una visita professionale e attenta