Come trovare una cura agli attacchi di panico, ecco a chi rivolgerti a Treviso

Come trovare una cura agli attacchi di panico, ecco a chi rivolgerti a Treviso

In questo articolo potrai capire meglio cosa sono gli attacchi di panico, quando si manifestano e quali potrebbero le possibili cause in grado di scatenarli. Inoltre, se ti trovi a Treviso, potrai scoprire a chi è possibile rivolgersi per trovare una cura che sia efficace per questo tipo di problema che ti sta affliggendo.

Cosa sono gli attacchi di panico?

Gli attacchi di panico sono degli episodi che si manifestano all’improvviso, causando sensazioni di paura molto intensa, di ansia incontrollabile, di soffocamento, di svenimento e di nausea con dolori al petto, giramenti di testa, brividi. Si traducono nella più assoluta paura di morire o di perdere il controllo di se stessi.

Tutto questo però succede ad un livello solamente psicologico, ovvero tutte le sensazioni che porta un attacco di panico, sono appunto sensazioni, percezioni e non si sta per morire davvero.

Ma purtroppo, dopo il primo attacco solitamente si innesca la paura che ne arrivino altri e di conseguenza si sviluppa una sorta di circolo vizioso causato dalla paura di avere paura e diventa complicato uscirne.

Quali sono i sintomi di un attacco di panico

Variano da persona a persona ma anche nella stessa persona un attacco può manifestarsi in modo differente rispetto ad un altro.

I sintomi più ricorrenti sono

  • Sudorazione eccessiva
  • Vampate di calore o al contrario brividi di freddo
  • Derealizzazione della situazione intorno e sensazione di smarrimento
  • Sensazione di perdita del controllo di se
  • Palpitazioni esagerazione
  • Sensazione di soffocamento e di difficoltà di deglutizione
  • Tremori
  • Dolori o fitte al petto
  • Sensazione di svenimento e di vertigini

Trovare una soluzione ed una cura per gli attacchi di panico

Se ti trovi a Treviso, ed hai bisogno di aiuto, perché riconosci nei sintomi che è proprio di attacchi di panico che stai soffrendo, potrai trovare una cura una agli attacchi di panico a Treviso nelle competenze del dott. Michele Canil.

Per scoprire di più sulla tua situazione, sui servizi offerti, su quali potrebbero essere eventuali soluzioni potrai recarti da questo professionista esperto e specializzato nella cura attacchi di panico Treviso.

La soluzione principale è la cura psicologica, e la ricostruzione degli episodi e di eventuali problematiche che ti stanno affliggendo in questo determinato periodo per trovare quale potrebbe essere la causa scatenante di questi attacchi di panico.

E dopo avere individuato la causa iniziare un percorso per sconfiggere la paura e ritrovare il benessere psicologico e fisico.

Conseguenze comuni a molte persone dopo i primi episodi di attacchi di panico

È molto comune, subito dopo aver avuto il primo attacco di panico, iniziare a vivere con la paura che arrivi il prossimo attacco e di conseguenza di ritrovarsi in condizioni che non ti permettono di vivere bene in mezzo agli altri, con la paura ed il disagio di prendere i mezzi o di guidare o di trovarsi in situazioni in cui potresti provare imbarazzo se dovesse ritornare un nuovo attacco.

Per questo è importante rivolgersi ad un professionista come il dottor Canil per procedere subito con la cura attacchi di panico Treviso.

editor

Related Posts

Un centro per ottenere il certificato medico sportivo treviso

Un centro per ottenere il certificato medico sportivo treviso

Come vivere appieno la propria sessualità

Come vivere appieno la propria sessualità

Professione psicologo: come sfruttare il web per la professione

Professione psicologo: come sfruttare il web per la professione

Mascherine chirurgiche Varese: dove acquistarle

Mascherine chirurgiche Varese: dove acquistarle