Come scegliere il miglior leggings per la palestra

Oggi l’abbigliamento sportivo è largamente utilizzato non solo durante le sessioni di sport ma anche per passeggiate comode e sporty chic. L’abbigliamento sportivo, prima ridotto alla maglia infeltrita o ai pantaloni di tuta larghi e imbruttiti, è il vero protagonista di un’inversione di marcia che prevede attenzione al dettaglio anche in situazioni comode. Per le donne questo si è tradotto in un numero maggiore di articoli sportivi tra i quali scegliere: reggiseni contenitivi, crop top, felpe e gli immancabili leggings palestra. www.bombafit.it/donna/leggings-palestra offre un’ampia scelta di articoli sportivi.

Ma come acquistare il leggings perfetto per una sessione di sport priva di stress? Se è vero che i pantaloni sportivi sono famosi per il comfort, è anche vero che scegliere il modello ideale non è un gioco da ragazzi. La libertà di movimento e la flessibilità degli abiti sportivi durante gli esercizi sono fondamentali per rendere l’attività meno sfiancante. Per i leggings le regole sono quasi sempre le stesse: la prima in assoluto è quella di non rinunciare alla vita alta. Sebbene questa abbia riconquistato i pantaloni già da un po’ nei leggings sportivi è arrivata con lieve ritardo. Questo tipo di pantaloni fascia la figura e rende immediatamente più comoda la calzata. Inoltre è perfetto per le attività ad alta intensità poiché non scende corse o salti.

Con l’aumento delle temperature sono da preferire i leggings più corti, oltre al modello ciclista esiste anche il leggings palestra a tre quarti, coi quali lasciare un po’ di respiro alla pelle senza rinunciare al comfort e all’igiene. Un’altra alternativa è quella fornita dai tessuti meno tecnici e più naturali. Esistono infatti leggings sportivi con un’alta percentuale di cotone. Questi ultimi modelli sono meno ricercati nonostante il prodotto permetta al tessuto traspirante di favorire la sessione di sport durante la stagione calda.

Un altro modello largamente diffuso è il leggings senza cuciture. È in quest’ultimo che le amanti della palestra hanno trovato un fedele alleato con il quale muoversi in libertà e senza stress.

Come scegliere il miglior leggings per la palestra
Torna su