Come richiedere una visura catastale online

Come richiedere una visura catastale online

Necessaria per calcolare Tasi e Imu, la visura catastale è un documento necessario per moltissime pratiche che ti verrà richiesto e dovrai quindi procurartelo. La visura catastale è un documento ufficiale che puoi richiedere online attraverso alcuni servizi a pagamento e che al suo interno racchiude informazioni e dati relative ad un determinato immobile o terreni; può riguardare i dati anagrafici delle persone intestatarie, i redditi derivati da tale immobile e diversi atti e grafici relativi ai terreni.

Cos’è una visura catastale e a cosa serve

Il documento della visura catastale è un foglio che racchiude in modo ufficiale una serie di informazioni dettagliate riguardanti lo stato dell’immobile, chi sia l’intestatario e il reddito tratto da un determinato immobile o unità immobiliare. La visura catastale può essere richiesta dall’intestatario ma non solo e viene pervenuta dal catasto che custodisce tutte queste informazioni che sono acquistabili a pagamento.

A chi rivolgersi per richiedere una visura catastale online

La burocrazia italiana non è spesso d’aiuto ma è possibile richiedere una visura catastale tramite l’agenzia delle entrate dopo aver richiesto la cosa attraverso un apposito modulo disponibile o in via telematica sempre attraverso la agenzia delle entrate, in alternativa per poter essere più rapidi vi consigliamo un servizio rapido ed efficace per poter richiedere visura catastale online. Il costo irrisorio di soli 5 euro vi darà accesso al documento ufficiale rilasciato dall’agenzia delle entrate con tutti i dati identificativi catastali di un immobile e dell’intestatario dello stesso. Si può ottenere semplicemente inserendo il nome del proprietario oppure al contrario avendo i dati catastali dell’immobile. A differenza della richiesta ufficiale tramite agenzia delle entrate che richiede una lunga procedura, qui il procedimento è estremamente rapido e viene ricevuto il documento dopo pochi minuti dall’acquisto tramite area registrata. Si tratta quindi di un consiglio rapido ed efficace che potrà risolvervi rapidamente il problema dell’ottenimento di un documento importante.

editor

Related Posts

Colonnine segnapercorso, la soluzione ideale per la sicurezza

Colonnine segnapercorso, la soluzione ideale per la sicurezza

Recinzioni e cancelli fai da te

Recinzioni e cancelli fai da te

Ripristino parquet a Brescia, ecco a chi rivolgersi

Ripristino parquet a Brescia, ecco a chi rivolgersi

Serratura di casa: quando cambiarla per la tua sicurezza

Serratura di casa: quando cambiarla per la tua sicurezza