Come orientare la scelta dell’avvocato: consigli utili

Spesso si è in difficoltà nella scelta del proprio legale rappresentante, questo perché un avvocato non deve essere solo competente ma deve dimostrare anche empatia e fiducia dalla prima consultazione. Quest’ultimo aspetto si rivelerà determinante nel comprendere le richieste del cliente e nell’evitare incomprensioni di comunicazione. Ma come scegliere un buon avvocato?

1) Prima di tutto è importante sapersi orientare nella scelta. Il primo step può essere il passaparola ma non deve essere determinante nella selezione quanto i fatti, le cause vinte e quelle sostenute e il feedback generale.

2) Un altro aspetto determinante nella scelta del proprio avvocato deve essere legato all’aspetto umano. Il legale deve essere empatico e in grado di ispirare fiducia, così da tessere un legame di successo e privo di incomprensioni col proprio cliente.

3) Una solida strategia da adottare una volta esposto il problema al primo consulto è un buon segno. Se l’avvocato interviene già con una strategia su ciò che andrà a effettuare al primo consulto significa che padroneggia l’argomento e ha le carte in regola per vincere.

4) La preparazione, intesa non quella accademica, è senza dubbio un fattore determinante. Al di là della conoscenza giuridica costituiscono un plus le competenze informatiche. Al giorno d’oggi i processi digitali rappresentano il quotidiano e non è più possibile lavorare seguendo metodologie ormai superate.

Se hai bisogno di un buon avvocato per il risarcimento danni persona fisica e hai bisogno di raggiungere il miglior risultato allora puoi scegliere lo Studio Legale Facchinetti. Lo studio da anni assiste le persone nella gestione del risarcimento danni e in contenziosi assicurativi. È in questo campo che gli associati si sono specializzati. In particolare è possibile usufruire di preziosi collaboratori quali medici legali e tecnici, medici ortopedici, neurologi, psicologi e psichiatri al fine di individuare nel percorso curativo prove per il risarcimento del danno.

In particolare lo studio offre assistenza per: sinistri stradali; danni da malasanità; servizi alle aziende per recupero danni da lavoratore assente; infortuni sul lavoro e risarcimento danni per immobili con vizi di costruzione.

Come orientare la scelta dell’avvocato: consigli utili
Torna su