Chirurgia refrattiva a Prato
La chirurgia refrattiva a Prato ha un enorme impatto sulla vita delle persone. I vantaggi sono evidenti in molti modi. Alcuni problemi di rifrazione non possono essere corretti con occhiali o lenti a contatto convenzionali. In altri casi si possono indossare lenti correttive ma con estrema difficoltà. Per queste persone, la chirurgia refrattiva fornisce un modo per schiarire la vista senza combattere con ausili visivi.
– Occupazionale
Esistono numerosi lavori come il volo, i vigili del fuoco e il lavoro del dipartimento di polizia che richiedono ai lavoratori di ottenere un elevato standard di acuità visiva senza ausili visivi. La chirurgia refrattiva è certamente una soluzione che consentirebbe a queste persone la libertà di perseguire la carriera di loro scelta senza essere altrimenti limitate dalla loro visione. È importante capire che le singole organizzazioni professionali hanno le proprie politiche sulla chirurgia refrattiva. Chiunque stia prendendo in considerazione un intervento chirurgico correttivo dovrebbe consultare i propri potenziali datori di lavoro prima di prendere una decisione. Ciò garantisce che la correzione chirurgica e l’intervento siano accettabili.
Con poca o nessuna dipendenza da occhiali o lenti a contatto, la maggior parte delle attività sportive è notevolmente migliorata. Non è più necessario combattere con gli occhiali sotto gli occhiali da sci, perdere una lente a contatto mentre si nuota o scivolare durante una partita di tennis. Molti scoprono addirittura che la loro visione centrale e periferica migliora e la partecipazione a sport precedentemente ritenuti non fattibili diventa possibile.
– Cosmetico
Molte persone pensano che gli occhiali distraggano dal loro aspetto fisico. La chirurgia refrattiva è certamente una soluzione a questo problema. Tuttavia, questo intervento chirurgico non è generalmente incoraggiato per ragioni puramente estetiche.
– Psicologico
Molte persone si sentono ostacolate dalle restrizioni imposte dai loro ausili visivi. Alcuni temono l’incapacità che sperimenterebbero se perdessero le lenti, specialmente durante un’emergenza. Altri hanno una bassa autostima perché la dipendenza da ausili visivi li fa sentire goffi, poco attraenti o esclusi da alcune attività. Riducendo o eliminando la dipendenza dagli ausili visivi per una visione chiara, molte paure psicologiche possono placarsi.
PRENDERE LA TUA DECISIONE SULLA CHIRURGIA REFRATTIVA
La chirurgia oculare refrattiva è una procedura elettiva. Le compagnie di assicurazione affermano che non è un requisito per la salute o la sopravvivenza. La chirurgia correttiva è un vantaggio dovuto alla tecnologia e alla medicina moderne che possono migliorare la qualità della vita. Ogni tipo di intervento chirurgico ha i suoi rischi e gli interventi chirurgici elettivi hanno costi aggiuntivi. Per te, i benefici superano i rischi e i costi?
La risposta dipende tanto dalla tua personalità, dal tipo di occupazione e dalle necessità, quanto dai risultati dell’intervento.