Carta da parati o tinteggiatura?
Quando si deve arredare un ambiente, spesso ci si chiede se sia preferibile optare per la tinteggiatura o per la carta da parati.
La carta da parati è un’interessante opzione di rivestimento delle pareti con una grande varietà di materiali e tipologie. Essa, al contrario della tinteggiatura, ha un grande valore decorativo e consente di adattarsi all’arredamento di una stanza concorrendo a creare un ambiente personale, più caldo ed accogliente; inoltre, avendo un elevato potere coprente, può nascondere un cattivo intonaco o irregolarità nelle pareti.
La carta da parati di qualità ha una lunga durata, paragonabile alla tinteggiatura, se non superiore. E’ vero che la tinteggiatura di un muro è alla portata di chiunque, mentre la posa a regola d’arte della carta da parati deve essere effettuata da personale specializzato; tuttavia il maggior costo iniziale viene ammortizzato con una durata più lunga.
Per quanto riguarda i materiali esisto in commercio varie tipologie tra cui possiamo ricordare:
- carta da parati vinilica su fondo in cellulosa, lavabile e traspirabile;
- carta da parati vinilica su fondo in TNT (tessuto non tessuto), facile da posare;
- tessuto murale, esclusivo ed isolante;
- fibre vegetali, soluzione ricercata ed ecologica.
Nanni Giancarlo: il tuo punto di riferimento per l’acquisto carta da parati
Nanni Giancarlo propone una carta da parati a stampa digitale per la quale si può scegliere tra molte collezioni progettate da una equipe di grafici creativi (vintage, classica, geometrica, fiori, natura, animali, esotica, underground, metallica) su carta vinilica liscia o goffrata, su tessuto non tessuto o metallica. La stampa digitale consente di dimensionare la carta in funzione alla metratura delle pareti e consente inoltre una grande personalizzazione con foto e immagini fornite dal cliente.
Tutte le tipologie di carta da parati dell’azienda sono di indiscussa qualità, ottima lavabilità, resistenza dei colori alla luce, non contengono metalli pesanti e non hanno emissioni nocive in ambiente. La carta da parati di Nanni Giancarlo è tutta rigorosamente made in Italy.