Camicie uomo: come scegliere il modello perfetto

Camicie uomo: il modello giugno per ogni fisionomia 

Le camicie uomo sono considerate da sempre il capo di abbigliamento per eccellenza. Si tratta di un elemento senza tempo, che si è sempre aggiornato e rinnovato negli anni, senza mai perdere il suo status di capo di stile. Sul mercato esistono tantissimi modelli di camicie uomo, realizzate con tessuti e colori diversi. Per questo motivo è importante scegliere il modello ideale, in grado di valorizzare al meglio la propria fisionomia. Gli elementi fondamentali per individuare il modello perfetto sono un metro da sarta e uno specchio. La prima cosa da tenere presente è il colletto. Questo deve necessariamente mantenere una distanza di un dito dal collo. È proprio dal colletto, infatti, che si individua la taglia corretta di camicia. Anche la forma del colletto non è da sottovalutare. Il collo francese, ad esempio, appare più adatto ad un viso lungo e magro, mentre il collo italiano è consigliato a chi ha un viso più ampio. Passando ad analizzare le maniche, queste devono scendere formando una linea retta, priva di grinze. Non deve essere troppo stretta, poiché in questo caso la stoffa apparirà troppo attillata. Al contempo non deve essere troppo larga, oppure si creeranno troppe pieghe sul gomito e sui polsini. 

Come prendere le misure 

I polsini devono coprire tutto il posto, fino a raggiungere l’attaccatura del pollice. In questo modo rimarrà visibile da sotto la giacca anche quando si piegherà il gomito. Un altro elemento da tenere in considerazione nella scelta della taglia delle camicie uomo è la cucitura delle spalle, che deve trovarsi esattamente sulla giuntura della spalla con il braccio. Per quanto riguarda la lunghezza, questa deve essere bilanciata in base all’utilizzo che si farà della camicia. Una camicia classica da portare dentro i pantaloni, ad esempio, sarà più lunga rispetto ad un modello più casual. In ultimo è importante scegliere la larghezza a seconda della propria costituzione. Indossare delle camice uomo della giusta vestibilità, infatti, esalterà la propria corporatura, mettendone in risalto i pregi e nascondendone i difetti. I modelli in commercio permettono di scegliere una camicia più sfiancata oppure una più regolare, con un taglio dritto. La camicia della giusta misura deve scendere sui fianchi, senza creare pieghe o grinze vicino alle asole.

Camicie uomo: dove acquistarle 

Per acquistare delle camicie uomo di ottima qualità ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Doppelgänger, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il sito offre un’ampia gamma di prodotti, dalle camice ai pantaloni, passando per accessori e scarpe. Ogni prodotto è completo di una scheda prodotto, in cui visualizzare i dettagli dell’articolo selezionato e vederne le immagini. Nella scheda, inoltre, sono elencate le informazioni su modello, descrizione e prezzo. Per completare l’ordine sarà sufficiente compilare le pagine di checkout, seguendo le istruzioni. Al termine della procedura, tutti i dati relativi all’ordine saranno riepilogati in un’e-mail di conferma. Sul sito, infine, è possibile creare il proprio account e seguire costantemente lo stato di avanzamento dell’ordine. 

Camicie uomo: come scegliere il modello perfetto
Torna su