Box vino: ecco dove acquistare le migliori bottiglie 

Box vino: come scegliere il vino giusto 

La regola principale per scegliere il vino più adatto in qualsiasi situazione è che il vino deve sempre esaltare il sapore dei piatti e mai oscurarlo. Se si tratta di un piatto particolarmente elaborato e caratterizzato da sapori decisi è importante scegliere un vino intenso, corposo e preferibilmente invecchiato. Sì invece la pietanza che si sta servendo e leggera, con un sapore fresco e delicato l’abbinamento migliore e accompagnarlo con un vino giovane. 

Il vino ha l’obiettivo di pulire la bocca, quindi, se si sta consumando un piatto fritto o particolarmente oleoso sarà importante proporre un vino leggero, in grado di rinfrescare il palato dei propri commensali. Generalmente basta optare per un vino dalle qualità diametralmente opposte a quelle del piatto che si sta consumando. Inoltre, se il piatto di pesce il miglior abbinamento sarà servirlo con un vino bianco, se invece si desidera preparare pietanze a base di carne l’ideale sarà scegliere un vino rosso. 

Box vino: ecco dove acquistare le migliori bottiglie 

Per acquistare delle box vino della migliore qualità ci si può rivolgere a Apewineboxes, un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di box vino online. Ciò che caratterizza l’azienda, nata nel 2009 da un’idea avanguardista, del suo fondatore, è lo stretto legame con l’artigianato. Le loro box vini si basano su una viticoltura sostenibile, che rispetti sia l’ambiente che le coltivazioni.

Da quasi dieci anni Apewineboxes seleziona attentamente le piccole e medie imprese, analizzandone i processi produttivi e l’attenzione che prestano sia all’ambiente che al prodotto finito. Tutto ciò al fine di ampliare la propria rete di viticoltori esperti. Sul loro sito è disponibile una vasta gamma di box vino, così da soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti anche quelle dei palati più esigenti. 

Box vino: ecco dove acquistare le migliori bottiglie 
Torna su