Auto usata a rate: conviene davvero?

Dove e perché valutare un’auto usata a rate? A volte acquistare un’auto ha un costo non da poco, e proprio per questo motivo è indispensabile riuscire a far quadrare i conti. Tuttavia, il mercato è saturo di auto usate, che si possono acquistare anche a rate in una formula conveniente e veloce. Vediamo come funziona la cessione del quinto auto per i dipendenti e i pensionati.

Auto usata a rate: conviene?

Cambiare auto è spesso una scelta difficile, magari sostenuta proprio dalla necessità: se la vecchia auto si è rotta e non c’è modo ripararla, o se magari i costi di riparazione superano di gran lunga il valore del veicolo, è molto meglio lasciare perdere.

L’acquisto di un’auto, per certi versi, è anche un investimento, ed è per questo motivo che dobbiamo prestare la massima attenzione. Nel momento in cui si valuta l’acquisto di un veicolo usato, naturalmente i vantaggi ci sono: i prezzi sono più bassi, la garanzia, le dotazioni, l’assicurazione di un’auto usata costa molto meno rispetto a un’auto nuova. Di conseguenza, è una scelta decisamente conveniente per il portafoglio e in base alle condizioni dell’auto si rivela la strategia vincente anche sul lungo termine.

Dove acquistare auto usata a rate

La Cessione del Quinto Auto, che si può richiedere su Finauto, è un finanziamento rivolto principalmente all’acquisto di un’auto usata a km 0, ed è rivolto ai lavoratori dipendenti o ai pensionati. Con questa cessione, che si può richiedere anche direttamente in concessionaria, si possono finanziare fino a 85.000 euro per acquistare l’auto.

La forma di prestito è conveniente perché permette anche di acquistare l’auto a rate, in particolare se è un modello a km 0. Un ottimo modo per evitare di spendere molti soldi subito, e per rientrare nel budget, facendo fronte a qualsiasi emergenza: se l’auto si è rotta, non aspettare e cambiala subito.

Auto usata a rate: conviene davvero?
Torna su