La montagna è bella sempre, ma in inverno con le vette innevate e le lucine regala un’atmosfera incantevole. Molte località sciistiche sembrano proprio uscite da un libro di fiabe e mentre c’è chi si diverte a praticare sport invernali come sci o snowboard, c’è chi preferisce scoprire borghi e castelli passeggiando per i piccoli paesi. Per andare in montagna è necessario indossare l’attrezzatura giusta: trovare abbigliamento e accessori termici è assolutamente fondamentale. Ma quali sono i capi must have? Ve lo sveliamo in questo post!
Accessori e abbigliamento termico da montagna: i must have
Per prima cosa partiamo con il dire che in montagna si utilizza abbigliamento tecnico; è fondamentale prediligere tessuti speciali non troppo pesanti per permettere il movimento ma che allo stesso tempo consentano di restare al caldo. Marcia in più per tessuti impermeabili in grado quindi di proteggere da pioggia e neve.
Grande attenzione anche per le scarpe: gli scarponi da montagna devono avere per forza una suola in grado di dare stabilità; con un ottimo grip e studiate per resistere a terreni umidi, le scarpe da montagna devono essere acquistate anche in base alla tipologia di attività o sport che si andrà a fare. Consigliati anche gli stivali, anche in questo caso però devono avere una suola in grado di dare un’ottima stabilità. Pile e maglie termiche, insieme a calze termiche, sono poi assolutamente indispensabili in valigia.
Fasce per capelli in lana: l’accessorio per le più freddolose
Le persone più freddolose potranno trovare un altro alleato negli accessori in lana merinos, morbida e confortevole fa tornare indietro nel tempo: le fasce per capelli in lana sono senza dubbio un accessorio irrinunciabile che risulta anche alla moda. In grado di riparare la testa e le orecchie dal freddo, sono perfette da indossare sia con i capelli sciolti che con una coda alta come fa la splendida Ariana Grande.