Quali sono i modelli di applique per esterno che possiamo scegliere? Abbiamo a nostra disposizione tantissime tipologie, da quelle in stile rustico fino a faretto, più moderne e in alcuni casi quasi minimal. Non mancano neppure i modelli a plafoniera, ma dobbiamo prestare attenzione ai materiali. Vediamo quali applique per esterno acquistare e dove possiamo farlo online.
Applique per esterno: quale scegliere?
Quando abbiamo una parte esterna della casa, come un giardino o un patio, dobbiamo scegliere ovviamente l’illuminazione. Non solo è utile per vederci di sera, ma è anche perfetta per creare l’ambientazione perfetta. Le lampade esterne, nel modello applique, presentano diversi vantaggi, ma dobbiamo assolutamente fare la scelta migliore.
Per esempio, per chi ha una villetta un po’ antica, l’applique rustica è decisamente una scelta perfetta. Possiamo valutare il modello in ceramica dipinta, o addirittura con vetro forgiato. L’obiettivo è di conferire all’esterno quello stile vagamente rustico e retrò, e non mancano neppure le soluzioni vintage.
Per chi invece ha una villetta moderna, il nostro suggerimento è di sposare una scelta più minimal, come l’applique a faretto. In effetti, molti modelli presentano proprio un aspetto futuristico, e possiamo abbellire la nostra parte esterna in modo praticamente perfetto. Di solito i faretti vengono realizzati in acciaio inossidabile e presentano una proprietà impermeabilizzata.
In generale, comunque, consigliamo di valutare attentamente i materiali, e di optare per uno stile elegante e resistente, puntando magari sull’acciaio e sul vetro infrangibile.
Dove acquistare applique per esterno online
Su IlluminoShop, abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’acquisto di lampade da parete per esterno. Troviamo dei modelli rustici, ma anche moderni, con sfumature e colorazioni differenti. Anche i costi sono assolutamente interessanti e super convenienti, soprattutto perché sono spesso presenti delle offerte o promozioni. I loro prodotti sono di qualità: scegliamo ovviamente lo stile che ci è più congeniale in base all’abitazione.