Alla scoperta della Garfagnana: scopri di più!

Garfagnana

Al confine tra la Lunigiana ed i territori di Matilde di Canossi in Emilia si trova Garfagnana, situata a nord della Toscana. La valle della Garfagnana si caratterizza di antichi borghi medievali, ancora protetti da imponenti fortezze ma anche di splendidi panorami che ti faranno scoprire  il lato più intimo della regione Toscana.

Questo splendido territorio offre ai visitatori la possibilità di fare lunghe passeggiate nel verde dei suoi boschi e sui numerosi sentieri montani, scoprendo da vicino le fortezze ed i borghi medievali, assaporando una cucina ricca di specialità a base di farina di castagne, farro, salumi e formaggi, ammirando spettacoli naturali prime tra tutte le Alpi Apuane e le grotte sotterranee che si trovano da queste parti.

A differenza del sud della Toscana, questo territorio è ricco di boschi, vallate ed alture, incastonato tra l’Appennino Tosco Emiliano e le Alpi Apuane. Tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax in mezzo alla natura troveranno la Garfagnana la location perfetta per loro.

Per soggiornare da queste parti ti consigliamo l’agriturismo Villa Raffaelli, completamente immerso nella natura a pochi minuti da: San Romani in Garfagnana,  Castiglione di Garfagnana e vicino al Lago di Vagli. La struttura dispone di 10 posti letto + 2 aggiuntivi è suddivisa in due piani: a piano terra è presente un salottino ed una sala lettura con mappe ed informazioni turistiche, una cucina, una sala da pranzo con camino funzionante, una stanza dispensa con lavatrice.

Al secondo piano invece sono presenti sei camere con dieci posti letto, quattro bagni, una sala della musica con stereo, una biblioteca ed un salottino da gioco. Ogni camera dà su un giardino e sulle Alpi Apuane ed ognuna di queste ha il nome di un fiore la cui varietà è possibile ammirare nel giardino della stessa villa. Per prenotare subito in struttura ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link presente in questo testo.

Alla scoperta della Garfagnana: scopri di più!
Torna su