L’aglio è un elemento fondamentale in cucina, e in sostituzione all’aglio fresco puoi utilizzare l’aglio disidratato in polvere. Se lo utilizzi poco o hai paura che vada a male puoi affidarti all’alternativa dell’aglio in polvere. Ideale per dare sapore alle pietanze, specialmente sughi e primi piatti, ma anche deliziose ricette a base di carne e pesce, l’aglio disidrato è un ingrediente di ampio e facile utilizzo. Senza doverlo sbucciare e tagliare, con il rischio di avere sulle dita per giorni la puzza di aglio!
L’aglio disidratato inoltre mantiene inalterato il suo sapore caratteristico e il suo aroma unico. Questa alternativa all’aglio fresco inoltre si presta anche per la preparazione della salsa all’aglio e per insaporire e aromatizzare cotture al forno. Molto utilizzato nelle cucine orientali, oggi anche l’arte culinaria italiana e mediterranea fanno sempre più ricorso alla versione disidratata, in quanto rappresenta un’alternativa molto veloce e pratica all’aglio fresco, senza comprometterne gusto e autenticità.
L’aglio in polvere, così come l’aglio crudo spicchiato, conserva le sue proprietà aromatiche e benefiche anche una volta disidratato: ricco di vitamine C e A, ferro, calcio e sali minerali, questo semplice ingrediente è un vero e proprio toccasana. Infatti, oltre a regolarizzare l’intestino e a mantenere la pressione entro livelli ottimali, l’aglio bianco aiuta la diuresi e a contrastare il colesterolo cattivo. Esso stimola la funzione dei reni, e combatte i microrganismi patogeni, ed è spesso considerato un antibiotico naturale, in quanto aiuta a prevenire influenza e malanni di stagione.
Puoi acquistare l’aglio disidratato in polvere anche nella versione certificata Bio oltre che nella versione convenzionale. Si tratta di prodotti italiani al 100%. Con OP Sabina avrai la consegna veloce express e funzione di tracciamento del pacco, vi permetteranno di monitorare lo stato del vostro ordine e conoscerne in anticipo tempi e data di consegna, in totale sicurezza e libertà.