free html5 templates

Chef
Nestor Grojewski


“Il mio lavoro è un’arte ed anche la mia grande passione”

Oltre 20 anni di esperienza per Nestor Grojewski, polacco di origine ma romano d’adozione, che sin da piccolo, 12enne, osservando le cuoche del ristorante diretto dalla nonna sviluppò una forte curiosità per la cucina e la scelta dei prodotti.

Un interesse via via maturato nel tempo, che lo ha condotto – dopo la frequentazione della scuola alberghiera – direttamente nelle migliori cucine italiane e internazionali dal Rome Cavalieri Waldorf Astoria della catena Hilton ai migliori locali della Dolce Vita romana in via Veneto e ancora in Costiera Amalfitana e in Sardegna, sino ad approdare a Cinecittà.  

E dal 2008, la svolta con l’apertura del suo Cru. Dop, dapprima tra la diffidenza della clientela verso il crudo, sino al gradimento assoluto delle sue prelibatezze. Un occhio rivolto alla ristorazione e uno alla formazione, con la sua Academy, per insegnare ai giovani un nuovo approccio culinario ricercato ma sano, in linea con un moderno stile di vita.

COSA DICONO DI NOI   

alcuni spezzoni di articoli dedicati alla nostra cucina

Un’altra leggenda della gastronomia romana ha il suo ristorante proprio nel cuore del Quadraro, a via Tuscolana, Nestor Grojewski, chef pluridecorato di origine polacca è il proprietario di Cru.Dop, un wine bar particolarissimo dove si serve senza alcun dubbio uno dei migliori crudi di pesce di Roma: carpacci, dadolate (strepitosa quella di tonno al guanciale di Amatrice) e tutti i tipi di ostriche esistenti al mondo.

Un locale straordinario, nel senso letterale del termine. Innanzitutto, non è esattamente un ristorante, ma un laboratorio, dove l’ottimo Nestor Grojewski (origini polacche, ma in Italia da oltre due decenni) prepara dei fantastici piatti di pesce crudo. Cru.dop si trova a due passi da Cinecittà, ha un ambiente piccolo e tavoli un po’ sacrificati...
Vai all'articolo

Se, d’improvviso, all’ora dell’aperitivo vi assale il desiderio di un’ostrica, allora Cru.Dop è il posto per voi: se ne trovano di freschissime da accompagnare a vini mossi o fermi, presentati in una selezione di tutto rispetto. Ciò basterebbe per noi a giustificare l’approdo nel piccolo porto di Via Tuscolana, ma l’offerta è arricchita da altre preparazioni, crude e cotte,..
Vai all'articolo

Mobirise

Roma nel Piatto

Mobirise

Il Saporario

I NOSTRI PIATTI

Alcuni esempi dei piatti che puoi trovare da Cru.Dop.

PROGRAMMA EVENTI

MARZO

15 Marzo 2018

Cena con degustazione
dei vini della cantina
Minardi - PANTELLERIA

Cossyrino Bianco Igp Terre Siciliane 2016 (calice)
3 ostriche la belle du nordet di Vania Barthelemy

Leukos Pantelleria Bianco dop Zibbibo 2016 (calice)
Dadolata di orata con pera, noci, pachino e capperi di Pantelleria I.G.P

Leukos Pantelleria Bianco dop Zibbibo 2016 (calice)
Tartare di branzino con pesto alla Trapanese e granella di cucunci

Karuscia Passito di Pantelleria dop 2011 (calice)
Semifreddo con elisir di Zibibbo e fragola liofilizzata e cioccolato fondente al 70%

Prezzo € 42,00 (a persona vini esclusi)

Download Programma

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi ed iniziative

Non esitare a contattarci

Per informazioni e prenotazioni

Tel: +39 06 76909916 - Cell: +39 339 3813872
Apertura: GRAZIE 1000 A TUTTI PER QUESTI 10 ANNI INSIEME!
E' TEMPO DI CAMBIAMENTI, CRU.DOP. CHIUDE!!!

FOLLOW US!

Cru.Dop di Nestor Grojewski - C.F. GRJNTR75L13Z127T - P.IVA 10133791003 - © Copyright 2017 Raid 1  - All Rights Reserved